venerdì, Aprile 12, 2024

É il caos intorno al trasferimento di Alphonso Davies

Alphonso Davies è al centro di una...

L’Empoli è un altro miracolo di Nicola

La salvezza dell’Empoli potrebbe essere l’ennesimo miracolo...

Che cosa sta cucinando questo Gasperini

Gasperini e la sua Atalanta hanno espugnanto...

Infortunio Carlos Augusto quando torna il difensore del Monza

NotizieInfortunio Carlos Augusto quando torna il difensore del Monza

Tegola per il Monza a poche ore dalla partita contro il Bologna al Dall’Ara: si è fermato Carlos Augusto, il brasiliano non è stato nemmeno convocato per un affaticamento muscolare. 

Brutta botta per il Monza che perde Carlos Augusto alla vigilia della sfida contro il Bologna. L’allenatore Raffaele Palladino non ha convocato il brasiliano e dovrà quindi trovare un’alternativa a poche ore dal fischio iniziale.

Brutta botta anche per i fanta allenatori che con Carlos Augusto hanno trovato un difensore dall’altissimo rendimento, non solo nel fantacalcio classico, ma pure nel mantra, in cui come difensore sinistro il brasiliano del Monza è nettamente il migliore del campionato, con i suoi 4 gol e 3 assist e una fanta media di molto sopra il 6.

Naturalmente non si può cambiare la formazione in corso di giornata, quindi doppia tegola per i fanta allenatori che sperano di avere in panchina delle alternative decenti, perché parliamo di un big ormai del gioco.

Carlos Augusto quante e quali partite salta

Già venerdì durante la rifinitura Carlos Augusto si era fermato per una contrattura. Fosse successo di martedì magari il brasiliano avrebbe recuperato in tempo per oggi, ma coi tempi così stretti il forfeit è stato inevitabile.

Oggi al posto di Carlos Augusto è probabile che giochi D’Alessandro, il suo sostituto naturale sulla fascia sinistra del Monza. In alternativa è pronto Birindelli, con Ciurria magari spostato a sinistra. Non è da escludere addirittura un passaggio alla difesa a quattro da parte dei biancorossi, data la capacità del brasiliano di giostrare sia a tutta fascia che come centrale aggiunto.

Comunque un bel guaio per Palladino e per i brianzoli, visto che il brasiliano non aveva saltato una partita fin qua e si era rivelato un leader assoluto della squadra, possibile uomo mercato addirittura in vista della prossima estate. L’ultima gara saltata da Carlos Augusto è da far risalire alla scorsa stagione, a quella della Serie B, quando aveva saltato 6 partite su 38 in campionato nella cavalcata conclusasi con la vittoria ai playoff contro il Monza.

L’affaticamento muscolare ha messo fuori gioco Carlos Augusto per Bologna ma è probabile che il brasiliano ritorni già dal prossimo weekend, quando il Monza giocherà, sabato pomeriggio, in casa contro il Milan. Una partita da non perdere in generale, vista la vicinanza territoriale con il club rossonero e “sentimentale” del presidente Berlusconi e dell’amministratore delegato Adriano Galliani.

Ottimismo quindi in vista del prossimo weekend, forse l’assenza contro il Bologna è anche da considerare in maniera precauzionale, a livello di importanza della partita. Certo, questa tegola a poche ore dal fischio d’inizio è una brutta botta per il Monza, di cui sarà curioso vedere la reazione senza uno dei suoi migliori giocatori.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti