giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Infortunio Barak quando torna il centrocampista della Fiorentina

NotizieInfortunio Barak quando torna il centrocampista della Fiorentina

Infortunio Barak, quando tornerà a disposizione il centrocampista della Fiorentina: c’è la data

Un solo punto nelle ultime cinque gare, due sconftte consecutive ed il 14mo posto in classifica con 24 punti. La Fiorentina fin qui è stata la grande delusione di questa stagione, con il club gigliato più vicino alla zona retrocessione che a quella europea, il vero obiettivo per questa stagione.

Il mercato invernale fin qui non ha portato rinforzi degni di nota ed Italiano sta faticando non poco, tant’è che la sua panchina è tutt’altro che blindata. E non ha aiutato di certo l’infortunio che ha colpito Antonin Barak, centrocampista acquistato dai gigliati la scorsa estate dal Verona e poi riscattato a gennaio.

L’impatto non è stato sfavillante come con l’Hellas, ma pur non giocando tantissimo, Barak ha offerto il suo contributo alla causa. Poco più di mille minuti in campionato, spalmati in 18 presenze con una rete; decisamente più performante in Conference League, con tre gol all’attivo in cinque gare disputate.

Barak non ha preso parte all’ultima gara contro la Juventus, vittima di una sindrome gastro-intestinale. Nemmeno convocato, Italiano ha dovuto fare a meno del centrocampista ceco contro i bianconeri.

Barak quante e quali partite salta

La Fiorentina, però, potrà presto contare nuovamente sul suo centrocampista. I Viola saranno impegnati già giovedì in Conference League, un obiettivo più che concreto per i gigliati che dovranno affrontare lo Sporting Braga.

Un avversario alla portata della formazione viola che in Europa ha la possibilità di potersi riscattare dopo le prestazioni incolori in Serie A. Ed Italiano potrebbe già contare su Barak, il suo miglior calciatore in questa competizione.

Stando alle ultime informazioni, infatti, Barak è rientrato in gruppo e si è allenato con i compagni e sarà quindi a disposizione per la trasferta lusitana. L’unico assente nella rifinitura in vista della gara europea, infatti, è stato Lorenzo Venuti che ha svolto allenamento differenziato con il preparatore.

E’ quindi facilmente ipotizzabile che il centrocampista ceco partirà con la squadra alla volta del Portogallo e certamente sarà a disposizione anche per il prossimo match di campionato, il derby con l’Empoli.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti