giovedì, Aprile 25, 2024

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Corsa ad Haaland, si aggiunge un’altra big inglese

CalciomercatoCorsa ad Haaland, si aggiunge un'altra big inglese

Alla corsa per Haaland si aggiunge anche il Liverpool: ecco le parole di Watzke, CEO del BVB, sul talento norvegese

Il Liverpool piomba su Erling Braut Haaland. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il club della Mersey avrebbe intensificato i colloqui con il BVB per mettere le mani sul centravanti norvegese. L’idea è quello di portarlo in Premier League già l’estate prossima, Raiola permettendo.

clausola rescissoria haaland
Fonte immagine: @UEFAcom_it (Twitter)

Haaland verso la Premier League: ci prova il Liverpool

Che Haaland possa lasciare la Germania a fine stagione, a prescindere dal Liverpool, è comunque molto probabile. Infatti, nella corsa per il talento lanciato dal Molde, i Reds sono solo l’ultima pretendente visto che nel recente passato, in ordine sparso, Barcellona, Real Madrid e Chelsea hanno chiesto informazioni.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta la clausola rescissoria di Haaland?

I Blues si sono poi spostati su Lukaku, e di conseguenza sono un nome da depennare da una lista alla quale, la prossima estate, potrebbero aggiungersi le due squadre di Manchester. Insomma, una vera e propria corsa al talento che, ovviamente, il Borussia Dortmund intende trasformare in asta al rialzo.

LEGGI ANCHE: Werner Borussia Dortmund: sarà lui il sostituto di Haaland?

Haaland ha cominciato molto bene la stagione, andando in gol già undici volte e sfondando record su record. E, soprattutto, dal 2022 in poi il suo contratto sarà molto più ‘abbordabile’, visto che la clausola rescissoria scenderà a 90 milioni di euro, circa 77 milioni di sterline.

haaland
Fonte immagine: @sportli26181512 (Twitter)

Le parole di Watzke

Hans-Joachim Watzke, CEO del club tedesco, ha parlato al quotidiano Welt am Sonntag facendo il punto della situazione: “Sappiamo che Erling piace a molti – ha detto – e non sarà facile tenerlo: tuttavia, non abbiamo intenzione di liberarcene a cuor leggero”.

“La nostra politica – ha poi precisato Watzke – è ben precisa: vogliamo provare a tenere tutti i nostri migliori giocatori“. Ma non sarà facile, soprattutto per quanto riguarda Haaland, che nelle ultime tre stagioni ha segnato con la regolarità di un top player, diventando – tra le altre cose – anche la stella della Norvegia.

La Premier League, per motivi economici e di caratteristiche, sembra il torneo adatto a lui e il Liverpool liberandosi di un pezzo grosso tra Salah e Mané, potrebbe avere la disponibilità per superare la nutrita e affamata concorrenza.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti