Gytkjaer Monza
Gytkjaer Monza calciomercato Foto Instagram

Serie B, accoppiata Christian Gytkjaer Monza per ottenere subito la promozione. Il club di Silvio Berlusconi si assicura una punta dal peso specifico enorme.

Il Monza fresco di promozione in Serie B compie il primo colpo di mercato, preso l’attaccante Christian Gytkjaer dal Lech Poznan. La compagine di Berlusconi e Galliani si è laureata campione del girone A di Serie C chiudendo con un meritatissimo primo posto questa stagione. Ed ora si approccia al calciomercato 2020/2021 dando un chiaro segnale a quella che sarà la prossima Serie B, piazzando un primo, grande innesto per la categoria. Il direttore sportivo Filippo Antonelli, dopo aver sondato la pista nel novero del calciomercato Monza Gytkjaer per un lungo periodo, è riuscito a concretizzare la trattativa Gytkjaer Monza ed a portare l’attaccante in Brianza. Stiamo parlando di un calciatore con ben 200 reti in carriera e un bagaglio di esperienza davvero importante.

BENEVENTO | ITALIA-ESTONIA A SETTEMBRE | E PARTE IL MERCATO

Gytkjaer Monza, chi è il gigante danese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

You and me❤️?? #team

Un post condiviso da Christian Gytkjær (@cgytkjaer) in data:

Il danese svincolato dal Lech Poznan arriverà a parametro zero. I tifosi monzesi che sognavano un clamoroso arrivo di Zlatan Ibrahimovic, smentito pubblicamente da Adriano Galliani – il quale ha chiaramente sottolineato quanto il suo ingaggio sia irraggiungibile – dovranno accontentarsi di un numero 9 inaspettato e poco conosciuto in Italia. Andiamo però a scoprire la carriera di questo classe 90 e i suoi numeri, che promettono molto bene. Il presidente Silvio Berlusconi sogna in grande con il suo Monza. Il prossimo obiettivo è la promozione in Serie A e lo si capisce già dal tipo di mercato che hanno in mente di fare Adriano Galliani e i suoi collaboratori. Il colpo Gytkjaer Monza sarà solo il primo di tanti. E l’organico di mister Christian Brocchi ha una base solida già in grado di poter competere in Serie B. Vedasi calciatori di spessore come Cutolo che ha chiuso il campionato con 11 reti, o Paletta, ex difensore di molti club di Serie A fra cui il Milan.

CALCIOMERCATO NAPOLI | UNDER VICINO | OSIMHEN QUASI

Il danese è un bomber molto prolifico

Molti si chiederanno chi è questo calciatore ricercato fortemente da top club come Werder Brema e Galatasaray e strappato a questa spietata concorrenza? I numeri parlano da soli. Basti pensare che nell’ultima stagione il nuovo numero 9 biancorosso ha siglato 24 reti e 2 assist con una bellezza di 34 partite giocate. Statistiche da capogiro, che se si dovessero ripresentare anche in Italia potrebbero seriamente far sognare un club che desidera fortemente la seconda promozione di seguito e il raggiungimento della Serie A a due anni dall’arrivo della nuova proprietà. Christian Gytkjaer è un attaccante con un grande senso del gol. Cresce in Danimarca con la casacca del Lynby dove esplode realizzando dal 2008 al 2010 più di 30 reti. Su di lui si butta il Nordsjaelland, club prestigioso in Danimarca, con cui si afferma definitivamente.

Credenziali più che ottime per il Monza

In carriera ha trascorso la maggior parte del suo percorso calcistico in Norvegia e nella sua nazione di appartenenza. Dal 2017 ha giocato per metà stagione con i tedeschi del Monaco 1860 e poi dalla seconda metà dell’anno il Polonia. In ogni esperienza da lui vissuta ha sempre dimostrato grandi qualità in area, infatti i molti gol che ha realizzato mostrano un attaccante estremamente prolifico. La ciliegina sulla torta del suo ottimo percorso è stato quest’ultimo campionato proprio al Lech Poznan. Performance di tale livello questo gigante di 1,85 cm non le aveva mai raggiunte in una sola stagione. La scarpa d’oro come miglior marcatore del campionato ne è la manifestazione, nonostante il secondo posto in classifica raggiunta dalla sua squadra, alle spalle del Legia Versavia. Il Monza prende insomma un giocatore affermato e in piena forma, ma soprattutto con tanta voglia di stupire nella sua prima stagione in Italia.

RONALDO-IMMOBILE LA SFIDA DEL GOL: NEL MIRINO IL RECORD DELLA SERIE A

Di Fabio Chiappini