Visita speciale per Gasperini e l’Atalanta: arriva Pep Guardiola

Sorpresa speciale per l’Atalanta in mattinata: durante la rifinitura pre-Manchester United è spuntato Pep Guardiola all’allenamento della Dea.

Stasera l’Atalanta si regalerà l’ennesima grande emozione, andando a sfidare all’Old Trafford i Red Devils padroni di casa. La partita sarà di grande importanza: la Dea è infatti prima nel girone a quattro punti, seguita dallo stesso Manchester e dal Villareal, entrambe a quota tre. Un risultato positivo permetterebbe ai bergamaschi di guardare con molto ottimismo alle prossime partite.

Mentre gli uomini di Gasperini preparavano le ultime cose in vista del match, è arrivato Pep Guardiola sul campo di allenamento. Il Manchester City ha dato la possibilità all’Atalanta di utilizzare il suo centro sportivo per le ore precedenti all’incontro con lo United e così l’ex tecnico del Barcellona ne ha approfittato per fare visita a il mister di Grugliasco, per il quale non ha mai nascosto una stima profonda.

inghilterra
Fonte immagine: InsideFoto

Leggi anche | Manchester City, la nuova stella Cole Palmer e il suo momento magico

Guardiola e le belle parole sull’Atalanta

I Citizens e la Dea si sono già incontrati due anni fa proprio ai gironi di Champions: all’Ethiad la partita terminò con un netto 5-1 in favore dei padroni di casa, mentre al ritorno il colpo di testa di Pasalic permise all’Atalanta di ottenere il suo primo punto nel girone, decisivo poi per il passaggio agli ottavi di finale.

Nonostante il suo passato bresciano, in vista di quel doppio confronto Guardiola non aveva risparmiato elogi e complimenti al club lombardo e, in maniera particolare, a Gian Piero Gasperini. Queste le sue parole in occasione della conferenza stampa precedente alla partita di andata:

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

“Ho avuto la fortuna di conoscere Gasperini. Fare quello che ha fatto l’anno scorso con l’Atalanta, e che sta continuando a fare, è una cosa incredibile. È come vincere il campionato con una big. È una gioia vedere giocare l’Atalanta, è una squadra che ha coraggio, che fa una cosa che non si vede spesso nel mondo, con una forma di attaccare in cui si prende tanti rischi e sono convinto che il suo atteggiamento domani sarà lo stesso. Mi aspetto una partita bella e aperta.”

amichevoli gasperini e1629132030303
fonte immagine: profilo Twitter @Atalanta_BC

Leggi anche | Dove vedere Atalanta-Manchester United di Champions League in tv e streaming

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI