Gnonto potrebbe essere un nome bollente negli ultimi giorni di calciomercato. L’attaccante è finito nel mirino della Roma.
Manca sempre di meno al gong finale della sessione estiva di calciomercato e ancora tante cose devono succedere, soprattutto in casa Roma. È vero, i giallorossi si sono rinforzati con profili quali Ndicka, Aouar, Paredes, Renato Sanches e Kristensen, ma la coperta è molto corta in attacco, dove molti club italiani stanno facendo fatica, a dir il vero, a trovare i profili giusti. José Mourinho va a caccia di una nuova punta che possa sostituirsi all’infortunato Tammy Abraham e che possa sposarsi al meglio con le caratteristiche di Paulo Dybala. Tra i tanti nomi spuntati nelle ultime settimane, sta prendendo piede quello di Wilfried Gnonto. L’attaccante esterno del Leeds e della Nazionale italiana non vuole giocare in Championship e, dopo settimane di trattative, il suo passaggio all’Everton non si è ancora concretizzato.
Per questo, nelle ultime ore è stato proposto alla Roma che ci sta pensando davvero, in attesa di sapere le condizioni del trasferimento e di valutare come andrà con gli altri obiettivi in attacco. Bisogna ricordare, infatti, che per i capitolini il nome più caldo resta quello di Duvan Zapata, nonostante l’Atalanta la stia tirando per le lunghe. Piace moltissimo anche Marcos Leonardo che, però, ora dopo ora diventa sempre più complicato per le pretese e la scarsa propensione a cederlo del Santos. Sono nella lista anche Hugo Ekitike e Armando Broja, con quest’ultimo che però Pochettino sembra intenzionato a trattenere al Chelsea. Se non si dovesse sbloccare nulla con il passare dei giorni, allora diverse big italiane potrebbero fiondarsi sull’occasione Gnonto e l’esterno offensivo potrebbe avere una grossa opportunità di mettersi in mostra in Serie A, dopo le stagioni giocate nel settore giovanile dell’Inter. Al momento, però, deve fare i conti anche con altro.
LEGGI ANCHE Perché Bruno Conti allena in Roma Salernitana
Gnonto ha scatenato la rivolta dei tifosi del Leeds
I mesi passati non hanno visto l’ex nerazzurro diventare un punto di riferimento solo per l’Italia, ma anche per il Leeds. Fin dalle prime uscite e dalle prime belle giocate con gli inglesi, Gnonto è diventato un vero e proprio idolo per i tifosi che gli hanno dedicato cori e l’hanno sempre incitato. Come spesso capita quando si ama tanto, però, poi la delusione è ancora più cocente quando le cose vanno male. L’attaccante ha chiesto la cessione perché non vuole giocare in Championship e i supporters, che l’avevano inserito nella lista dei loro preferiti, si sono sentiti traditi, tanto da prenderlo come bersaglio per critiche e striscioni ironici. Il rapporto, insomma, sembra rotto e chissà che non possa fare da sponda per il trasferimento alla Roma nei prossimi giorni.
È notizia di un’ora fa che Gnonto ha invitato una richiesta scritta al Leeds: vuole essere ceduto in questa finestra di mercato, nonostante il club si opponga.
Intanto i tifosi del Leeds in vista del match di stasera hanno creato questo striscione: la faccia di Gnonto sul corpo… pic.twitter.com/sKK7h5UeFl
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) August 18, 2023
Copyright Image: ABContents