Skip to main content

Il Napoli vince contro il Milan e resta aggrappato al sogno Scudetto. Gli azzurri hanno risposto al successo dell’Inter, che mantiene così tre punti di vantaggio. Antonio Conte prosegue quindi nel suo grande percorso con la squadra partenopea: competere contro l’Inter per lo Scudetto con una rosa qualitativamente molto al di sotto di quella nerazzurra è già un’impresa sportiva. Conte si conferma quindi un allenatore fuori dalla normale e i tifosi del Napoli con lui si sentono al sicuro, ma il suo futuro non è scontato e l’ultimo annuncio in merito di certo non fa dormire sonni tranquilli.

Giovanni Manna, prima della gara col Milan, è intervenuto a DAZN e ha risposto ad una domanda sul futuro dell’allenatore. Le sue parole sono piuttosto chiare ma non eliminano i dubbi su una possibile addio a giugno: “Il mister ha ancora due anni di contratto, abbiamo iniziato un percorso e oggi ogni discorso è superfluo. L’anno scorso ha scelto di spostare questo progetto e speriamo di poter continuare senza alcun problema“. Quel “Speriamo” che lascia aperte le porte a qualsiasi tipo di scenario. Non resta altro che attendere: Juventus e Milan attendono sviluppi.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.