Frattesi lo ha detto: il dettaglio che svela la squadra scelta

0
653
Frattesi calciomercato; ruolo, stipendi e dove può andare
Fonte: Image Photo Agency

La telenovela legata a Davide Frattesi continua, ma il centrocampista si sbotto sul suo futuro e sulla sua prossima squadra

Prosegue, senza sosta, la grande telenovela dell’estate, ovvero quella legata al futuro di Davide Frattesi, destinato a lasciare il Sassuolo in questi caldi mesi. Praticamente tutte le big del campionato si sono interessate al calciatore, che ha ammesso di voler rimanere in Italia e di aver rifiutato la corte della Premier League, e ora è lo stesso centrocampista a sbilanciarsi sul suo futuro. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore neroverde ha ammesso di aver scelto la sua prossima squadra, mandando anche un chiaro segnale al suo procuratore, chiamato ad accontentare il suo assistito. Frattesi ha fatto la sua scelta, dunque, ma non intende rivelarla, anche perché, come ha ammesso lui stesso, le trattative possono morire da un momento all’altro, per cui bisogna mantenere prudenza. Si fanno strada, dunque, a questo punto le ipotesi sulla scelta di Frattesi.

Le due squadre che sembrano più avvantaggiate nella corsa al calciatore sono le milanesi, forti anche dei proventi ricevuti dalla Champions League, nel caso dell’Inter, e dall’imminente cessione di Tonali per il Milan. In tal senso, l’ex Roma ha ammesso che la prima discriminante sulla scelta della prossima squadra può essere il ruolo in campo e la sua preferenza va verso quello di mezzala in un centrocampo a tre. Posizione che Frattesi potrebbe ricoprire all’Inter nel 3-5-2 di Inzaghi più che nel Milan e nel 4-2-3-1 di Pioli per cui, in tal senso, possiamo dedurre che la preferenza del calciatore possa andare ai nerazzurri. Un’altra squadra interessata a Frattesi che gioca col centrocampo a tre è la Juventus, che però sembra più in difficoltà nel fare grandi investimenti, ma la situazione potrebbe cambiare con eventuali cessioni. Il neroverde ha anche ammesso che non giocare la Champions League non sarebbe un problema qualora ci fosse un grande progetto, ma il momento storico della Vecchia Signora in quest’ottica non promette bene.

Infine nell’intervista alla Gazzetta dello Sport di Frattesi c’è stato anche un passaggio sulla Roma, squadra da lui scelta dodici mesi fa, ma con cui il Sassuolo non ha trovato un accordo. A tal proposito, il centrocampista ha dichiarato di cercare di essere più lucido nella scelta e nella gestione delle emozioni: parole che allontanerebbero un ritorno nella Capitale. Stando agli indizi disseminati, dunque, la squadra scelta da Frattesi sembrerebbe essere l’Inter, ma aspettiamo sviluppi di mercato per conoscere la verità.

Frattesi costo: quanto chiede il Sassuolo

La cosa certa è che la squadra che vuole comprare Davide Frattesi deve accontentare le richieste del Sassuolo. I neroverdi chiedono 35 milioni, una cifra sostanziosa, che le big vogliono limare con eventuali contropartite. Sappiamo come la Roma, in tal senso, abbia un canale privilegiato considerando il suo 30% sulla rivendita del calciatore che andrebbe scalato, ma in quanto a possibilità economiche Inter e Milan sembrano le più accreditate ad accontentare il Sassuolo. La telenovela Frattesi, comunque, sembra destinata a dominare l’estate ancora a lungo e il calciatore, con le sue parole, non fa altro che alimentare quella che promette di essere la grande trattativa dell’estate.

Copyright Image: ABContents