Francia Italia femminile: dove vedere in tv e streaming

È la sera di Francia Italia, esordio della Nazionale femminile azzurra agli Europei inglesi: ecco dove seguire la partita in tv e streaming.

Tocca all’Italia: le Azzurre allenate da Milena Bertolini sono all’esordio agli Europei femminili di questa estate in Inghilterra, e nella prima gara del Gruppo D affronteranno la dura sfida contro la Francia, una delle favorite per la vittoria finale.

Ecco tutte le informazioni necessarie per non perdersi il debutto delle ragazze, reduci dal sorprendente Mondiale tenutosi proprio in Francia nel 2019 e decise a tenere alta la bandiera tricolore nel calcio, dopo l’ennesima delusione della squadra maschile.

Francia Italia: quando e dove vederla in tv e streaming

Francia Italia si giocherà questa sera, domenica 10 luglio 2022, al New York Stadium di Rotherham alle ore 21.00, con il calcio d’inizio tre ore dopo rispetto a Belgio Islanda, l’altra sfida del Gruppo D degli Europei.

Il match sarà trasmesso sia in chiaro che sui canali a pagamento: in tv, infatti, potrà essere seguito su Rai1 oppure su Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251). In streaming, Francia Italia sarà visibile sulle piattaforme Rai Play, Sky GO e Now TV.

Francia Italia femminile: le possibili formazioni

A poche ora dal via di Francia Italia degli Europei femminili del 2022, ecco quali dovrebbero essere le due probabili formazioni in campo dal primo minuto a Rotherham.

FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Persisset, Mbock-Bathy, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Katoto, Cascarino. All: Diacre.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Rosucci, Giugliano, Galli; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All: Bertolini.

Se volete saperne di più su come gioca l’Italia femminile, consultate questo approfondimento.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: