Skip to main content

Il Milan continua a lavorare su più fronti, tra mercato e ridefinizione degli assetti societari. In queste settimane, oltre alle trattative per rinforzare la rosa, il club ha iniziato a riflettere su alcune situazioni contrattuali delicate che coinvolgono giocatori in scadenza. Una di queste riguarda Alessandro Florenzi, figura importante nello spogliatoio e reduce da tre stagioni in rossonero.

Secondo quanto riferito da Orazio Accomando, il Milan avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di Florenzi in scadenza il 30 giugno. L’ex terzino della Roma e del PSG ha ricevuto invece una proposta per entrare nello staff dirigenziale del club. Una mossa che conferma la stima nei confronti del giocatore, considerato un elemento di forte personalità e grande esperienza. «Alessandro Florenzi sta valutando il suo futuro. Proposte per continuare a giocare, ma non solo. Il Milan gli ha proposto un ruolo dirigenziale ma non il rinnovo da calciatore», ha scritto Accomando sul proprio profilo X.

Per Florenzi le opzioni sul tavolo sono diverse. C’è la possibilità di proseguire ancora sul campo, con alcune offerte ricevute, oppure di accettare la proposta del Milan e avviare un percorso fuori dal terreno di gioco. La tentazione di restare a Milano e contribuire alla crescita del club da una posizione diversa è concreta, anche perché il Milan sta vivendo una fase di transizione e rafforzare la propria struttura con uomini di campo può fare la differenza. Florenzi, che nel 2022 aveva contribuito alla vittoria dello Scudetto, potrebbe così diventare una figura di collegamento tra squadra e dirigenza nel prossimo futuro.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.