Fiorentina quando torna Castrovilli: infortunio e data rientro

0
3000
infortunio castrovilli fiorentina
Fonte Image Photo Agency

Quando rientra Castrovilli dall’infortunio? Il centrocampista viola è sparito dai radar sul finire dello scorso aprile ma la data del rientro è ancora molto lontana.

Una grande stagione, poi tanti infortuni. Questo il percorso di Gaetano Castrovilli alla Fiorentina dopo aver preso il numero dieci che fu di Federico Bernardeschi, percorso culminato con 99 presenze e 9 gol e interrotto contro il Venezia lo scorso 19 aprile.
Fiorentina, Castrovilli quando torna? Da quel momento la Fiorentina di Italiano ha dovuto fare di necessità virtù e rinunciare al proprio numero dieci, centrale nelle gerarchie del centrocampo del tecnico viola.

A distanza di quattro mesi dall’infortunio allora, facciamo il punto della situazione. La mattina del 19 aprile 2022, tre giorni dopo la gara contro il Venezia, la Fiorentina ha emesso un tweet nel quale comunicava l’entità dell’infortunio di Castrovilli: lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Una vera e propria sentenza di esclusione dalla stagione successiva per Castrovilli, la cui prognosi all’indomani dell’operazione eseguita a Villa Stuart è di 8-10 mesi per la ripresa completa dell’attività sportiva.

Infortunio Castrovilli la data del rientro

Stando dunque ai tempi comunicati all’indomani dell’operazione condotta egregiamente dal professor Mariani, Castrovilli dovrebbe tornare in campo sul finire del febbraio 2023. Una data approssimativa è per questo motivo impossibile da delineare, vista non solo l’entità dell’infortunio ma anche l’importanza di una riabilitazione iniziata nello scorso mese di luglio e che proseguirà per tutto il corso del 2022. I radar di Firenze sono sempre registrati sulle frequenze del proprio numero dieci, rimanendo in attesa di segnali che ne avvicinino il rientro in campo agli ordini di Italiano e restando alla caccia di quella presenza numero 100 con la maglia viola. Anche per questo la Fiorentina ha deciso di puntare su Antonin Barak, trequartista vicino a vestire la maglia di gigliati. Un rinforzo necessario considerando che Castrovilli salterà gran parte della stagione 2022 2023.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here