Finale di Champions League 2023, dove e quando si gioca

In attesa di conoscere l’esito dell’edizione di quest’anno, con la finale tra Liverpool e Real Madrid, andiamo a vedere dove e quando si giocherà la finale di Champions League 2023. Sarà l’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul la sede della finale di Champions League 2023. Un impianto che ha già ospitato una finale di Champions League, quella del 2005 tra Liverpool e Milan, terminata ai rigori dopo l’incredibile rimonta dei Reds ai danni dei rossoneri da 0-3 a 3-3.

L’Ataturk Olympic Stadium è lo stadio dove gioca il Fatih Karagümrük, squadra piena di italiani da Bertolacci a Viviano, dopo che in passato è stato l’impianto di casa dell’Istanbul Basaksehir e del Galatasaray. La Nazionale turca pure gioca tutte le partite interne qui.

Finale 2023 la data

Non essendo un anno con manifestazioni estive in calendario, la finale di Champions League 2023 si giocherà abbastanza in là nel tempo: addirittura il 10 giugno.

Mai un atto conclusivo della Champions si era giocato così in là nel tempo, tralasciando la primissima edizione, quella del 1956 che si concluse il 13 giugno (Real Madrid vincente sul Reims), e l’edizione “pandemica” del 2020, quando la finale si disputò addirittura il 23 agosto, tra Bayern Monaco e Psg.