Fifa 22 Headliners: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove carte di FUT

Fifa 22 Headliners: lanciate l’ultimo giorno del 2021, le nuove carte per Fifa Ultimate Team sono al centro dell’attenzione di tutti i videogiocatori a causa delle diverse release che stanno avvenendo in questi giorni. 

Nuove carte per la modalità FUT: questo sono le Fifa 22 Headliners, carte speciali dedicate ai migliori giocatori di questa prima parte di stagione, contenenti sostanziosi upgrade degli overall generali e speciali condizioni per diventare ancora più forti. 

Due team, più due mini release avvenute tra il 31 dicembre e il 9 gennaio: queste le date in cui i videogiocatori hanno scoperto, carta dopo carta, i migliori giocatori che la community ha eletto per la prima parte di stagione. 

Leggi anche | Supercoppa italiana: dove vederla in Tv e streaming 

Fifa 22 Headliners: come funzionano? 

Le carte Fifa 22 Headliners corrispondono alla miglior versione possibile uscita fino a questo momento dei giocatori scelti come migliori della prima parte di stagione. Le carte saranno dunque rilasciate con un upgrade permanente molto alto rispetto alle versioni base, e – proprio come le One to Watch – riceveranno aggiornamenti costanti in caso quel determinato giocatore riceva ulteriori upgrade durante la stagione. 

Inoltre, queste speciali carte possiedono un’altra caratteristica: dal momento del rilascio della carta, se la squadra del giocatore in questione ottiene una striscia di quattro vittorie consecutive, la carta speciale otterrà un +1 di overall rispetto al valore base con cui è stata rilasciata. 

Un vero e proprio gioiello di tattica per gli amanti del team building su Fifa Ultimate Team: perché non scegliere dunque Rafa Leao, con un overall pari a 86? 

Leggi anche | Federico Chiesa infortunato: tre attaccanti per sostituirlo in nazionale

Fifa 22 Headliners: la lista 

Sono circa trenta le carte Fifa 22 Headliners che la EA ha deciso di rilasciare in questi dieci giorni a tinte arancioni. Ad un primo team composto – ovviamente – da undici giocatori (in cui sono stati inclusi Mbappé, Giovanni Simeone e Antonio Candreva), è stata aggiunta una prima mini release con altre quattro carte, più un’altra mini release da altre quattro carte e un secondo team formato da undici giocatori. 

Ecco che la somma è quindi intorno alle trenta carte, con aggiunte speciali che vi elenchiamo nella tabella successiva: 

Nome Overall Iniziale Overall Attuale
Kylian Mbappé 93 93
Mohamed Salah 93 93
Joshua Kimmich 91 91
Virgil van Dijk 91 91
João Cancelo 90 90
Kalidou Koulibaly 89 89
Christopher Nkunku 89 89
Marcos Acuña 88 88
Nicolò Barella 88 88
Yannick Carrasco 88 88
Seko Fofana 88 88
Serge Gnabry 88 88
Gaëtan Laborde 88 88
Giovanni Simeone 88 88
Kevin Trapp 88 88
Vinícius Jr 88 88
Jonathan Clauss 87 87
Luis Díaz 87 87
Felipe Anderson 87 87
Reece James 87 87
Denis Zakaria 86 86
Saïd Benrahma 86 86
Julian Brandt 86 86
Rafael Leão 86 86
Dimitri Payet 86 86
Ibrahim Sangaré 86 86
Téji Savanier 86 86
Ollie Watkins 86 86
Duván Zapata 85 85
Antonio Candreva 85 85
Aaron Ramsdale 85 85
Patrik Schick 85 85
Arthur Theate 85 85
Aritz Elustondo 84 84
Joselu 84 84
Harry Wilson 84 84
Nico Schlotterbeck 72 72

Fifa 22 Headliners: gli italiani e le domande frequenti 

Nel novero delle carte speciali Fifa 22 Headliners troviamo moltissimi partecipanti del campionato italiano. Dal bomber Giovanni Simeone, esploso letteralmente sotto la guida di Tudor al Verona, ad Antonio Candreva vero leader della Sampdoria, con nel mezzo Kalidou Koulibaly del Napoli, Rafa Leao del Milan, Felipe Anderson della Lazio e Nicolò Barella dell’Inter. 

Molte sono le domande relative alle specificità delle Fifa 22 Headliners (anche chiamati Protagonisti), eccone alcune direttamente dal sito della EA: 

Quali oggetti consentono ai Protagonisti di ottenere ulteriori aggiornamenti?

I Protagonisti saranno aggiornati quando i giocatori riceveranno una nuova versione Squadra della settimana (fino al termine della stagione 2021/22) o Uomo partita. Gli oggetti Protagonisti NON verranno aggiornati in base al giocatore del mese e ad altre campagne FUT come Squadra dell’anno, Squadra della stagione, ecc.

Quando inizia la serie di vittorie della squadra? 

La serie di vittorie per ogni squadra inizia al lancio dei Protagonisti il 31 dicembre. Tutte le vittorie precedenti non contano per l’aggiornamento.

Che succede se un giocatore Protagonisti viene ceduto/prestato a un’altra squadra?

Se un giocatore Protagonisti viene ceduto/prestato nel corso della stagione, l’oggetto Protagonisti resterà alla squadra precedente finché non riceverà una versione aggiornata con la nuova squadra o fino a quando la squadra non otterrà una serie di vittorie consecutive. A quel punto l’oggetto Protagonisti verrà aggiornato con la nuova squadra del giocatore.

Quanto tempo serve per aggiornare un oggetto Protagonisti di FUT 22 all’interno del gioco?

Un potenziamento basato sulla serie di vittorie di una squadra sarà aggiornato il mercoledì successivo.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI