Supercoppa Italiana 2022 dove vedere Inter-Juventus in tv e streaming

La Supercoppa italiana si terrà a San Siro dieci anni dopo l’ultima volta. La Juventus, detentrice della Coppa Italia 2020/21, sfiderà l’Inter, campione d’Italia undici anni dopo la vittoria di Mourinho. 

Inter-Juventus è la sfida in programma allo stadio San Siro e valida per la finale di Superscoppa Italiana. La partita va in scena mercoledì 12 gennaio alle ore 21.00. Il match sarà diretto da Giampaolo Calvarese di Teramo, mentre entrambe le squadre dovranno far fronte a diverse defezioni. 

Leggi anche | Perché le squalifiche in Serie A si scontano in Supercoppa

Supercoppa italiana: dove vederla in Tv e streaming

La Supercoppa italiana sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset, trasmessa su Canale 5, mentre in streaming sarà possibile seguire il match su Mediaset Infinity, servizio online per guardare tutti i canali del gruppo televisivo. La sfida vedrà la Juventus di Max Allegri affrontare la nuova Inter di Simone Inzaghi. Dopo l’addio di Conte e di Lukaku, l’allenatore è riuscito immediatamente a dare risultati e continuità all’Inter e ora difende il titolo conquistato nella scorsa stagione.

Sono trascorsi 12 anni dall’ultima Supercoppa Italiana ospitata a Milano. Nel 2010 Inter e Roma si sfidarono per conquistare il trofeo. A vincere furono i nerazzurri per 3 a 1 grazie ai gol di Pandev e ad una doppietta di Eto’o. Per i giallorossi in gol Riise.

Inter – Juventus: i precedenti 

In questa stagione Inter e Juventus si sono affrontati già lo scorso 24 ottobre, partita finita 1-1 e siglata dai gol di Dzeko e Dybala. Il prossimo incontro successivo alla finale di Supercoppa italiana è in programma il prossimo 3 aprile allo Juventus Stadium. 

L’unico precedente tra Inter e Juventus in Supercoppa Italiana risale al 2005, anno in cui la Juventus giungeva in finale grazie alla vittoria dello scudetto, mentre l’Inter come detentrice della coppa Italia. La gara terminò 0-1 per i nerazzurri dopo i tempi supplementari, risultato ottenuto grazie al gol di Veron al novantaseiesimo minuto. 

Le assenze 

Tante le assenze dal lato Juventus: Federico Chiesa, uscito malconcio dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma e Matthijs De Ligt, espulso per un fallo di mano in area di rigore. Poi ancora ai box per Allegri Bonucci e Danilo, oltre a Juan Cuadrado, entrato in diffida dopo il giallo contro la Roma. 

Leggi anche | Infortunio Chiesa: quando rientra, tempi di recupero

L’Inter invece potrà contare sul pieno recupero del suo organico: Calhanoglu, dopo aver scontato la squalifica contro la Lazio, sarà regolarmente a disposizione, così come Edin Dzeko, lasciato a riposo nella gara di San Siro contro i biancocelesti. 

Grande assente il pubblico che, per questioni temporali, sarà presente al 50% a San siro, evitando per tre soli giorni la riduzione a 5000 ingressi prevista per contenere l’innalzamento dei contagi. 

La gara valida per la Supercoppa italiana si svolgerà dunque mercoledì 12 gennaio alle ore 21.00, e sarà visibile su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. 

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI