giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Fasce Champions 2023: Milan Inter Napoli Juventus

Champions LeagueFasce Champions 2023: Milan Inter Napoli Juventus

Con la fine dei vari campionati europei, si stanno delineando le fasce della prossima Champions League. Dove saranno le italiane?

In questo weekend sono arrivati i verdetti definitivi dei più importanti campionati europei, tra cui ovviamente anche la Serie A. Verdetti che hanno riguardato anche la qualificazione alla prossima Champions League. Un qualcosa che ha portato a un delinearsi delle fasce della competizione europea. E, sotto questo punto di vista, potrebbero esserci delle sorprese.

Fasce Champions 2023, la situazione delle italiane

Milan, Inter, Napoli e Juventus hanno da tempo ottenuto il pass, ma dovevano ancora conoscere quello che poteva essere il loro punto di partenza. I rossoneri ottiene di diritto la prima fascia, in quanto campione d’Italia. A far compagnia ai meneghini Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid, Psg, Porto. C’è anche l’Eintracht Francoforte, vincitrice dell’Europa League, mentre l’ultimo posto se la giocano Liverpool e Ajax. Ci saranno gli inglesi nel caso in cui dovessero vincere la Champions

Seconda fascia invece per la Juve, che avrà al suo fianco Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia e Tottenham. Terza fascia per Inter e Napoli. Ed è in questa fascia che spiccano comunque avversari insidiosi, come le tedesche Bayern Leverkusen e Borussia Dortmund.

Prima fascia: Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid, Psg, Porto, Eintracht Francoforte, Milan ed una tra Liverpool e Ajax
Seconda fascia: Chelsea, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham ed una tra Liverpool e Ajax
Terza fascia: Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Inter, Napoli, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Marsiglia?
Quarta fascia: Bruges, Celtic, Marsiglia?

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti