Fabrizio Biasin, noto giornalista interista, è tornato al centro dell’attenzione dopo un tweet del 2021 che ha acquisito una nuova rilevanza in seguito agli sviluppi delle finali di Champions League degli ultimi anni. A distanza di quattro anni, quel messaggio ha fatto sorridere molti tifosi, non solo per il contenuto, ma anche per la tempestività della sua previsione. Il suo tweet, scritto dopo la finale del 2021, aveva fatto riferimento alla conversazione ipotetica tra i proprietari di Manchester City e Paris Saint-Germain, in cui si chiedevano se fosse il caso di rivedere le loro strategie nel calcio europeo.
La vera curiosità, però, è emersa dopo le vittorie nelle edizioni 2023 e 2025 della Champions League, che hanno visto il City e il PSG trionfare proprio contro l’Inter di Biasin. Nel 2023, il Manchester City aveva sollevato il trofeo, mentre quest’anno è toccato al PSG. In entrambi i casi, le vittorie sono arrivate ai danni della squadra nerazzurra, facendo sembrare il tweet di Biasin una previsione quasi profetica, senza che lui avesse avuto alcuna intenzione di fare una pronuncia simile.
Pensavo alla telefonata tra lo sceicco del #City e quello del #Psg.
“Senti Al, ormai ci stiamo provando da 10 anni. Ma non è che avemo fatto ‘na cazzata con ‘sta storia del calcio?”.
“Eh, mi sa che c’hai ragione Al…”.#CityChelsea— Fabrizio Biasin (@FBiasin) May 29, 2021
L’eco di quel tweet, diventato virale oggi, ha fatto il giro del web e dei social media, raccogliendo commenti divertiti e ironici da parte dei tifosi di tutte le squadre coinvolte. Il fatto che la sua previsione sia diventata realtà senza che Biasin potesse immaginare l’esito dei successivi eventi ha scatenato un mix di sorpresa e risate.