Skip to main content

Ennesima serata da dimenticare per la Juventus e per Thiago Motta. I bianconeri, in casa, davanti al proprio pubblico, sono stati distrutti dall’Atalanta: zero a quattro il risultato finale, larghissimo. Ma l’immagine peggiore è quando, dopo l’ultima rete di Ademola Lookman, lo stadio ha cominciato a svuotarsi; a questo poi si sono aggiunti i fischi di quelli rimasti a fine partita, con Locatelli e compagni quasi a chiedere scusa sotto la curva. Insomma, è solo l’ennesima brutta immagine di una stagione per la Juventus finora deludente.

E ora cosa succede con Thiago Motta? Sui social c’è una gran parte di tifosi che spinge per l’esonero. Troppo pesante la sconfitta contro l’Atalanta per far sì che vada tutto liscio, anche perché è una sconfitta che si aggiunge ad altre delusioni come, ad esempio, l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSV (che ne ha presi sette dall’Arsenal agli ottavi).

La Juventus però non ha intenzione, almeno per adesso, di cambiare guida tecnica. Giuntoli ribadirà per l’ennesima volta la fiducia all’allenatore fino a fine stagione. I bianconeri sono ancora al quarto posto e quindi in Champions League, obiettivo minimo fin dall’inizio, a più due dalla Lazio. L’idea è di arrivare fino alla fine così, poi a giugno si tireranno le somme. Ma per Thiago Motta sono ore molto ma molto difficili.