Esclusione forzata, Thiago Motta non lo fa giocare

La scelta quasi obbligata di Thiago Motta: l’allenatore ha deciso di escluderlo per la partita EmpoliJuventus

La sosta è finalmente archiviata. Si torna a parlare di campionato e quindi di Serie A, con la Juventus pronta a riprendere da dove aveva finito.

Sette punti in tre partite: zero gol subiti, un impianto di gioco già evidente (e in crescita) e soprattutto risultati. L’unica macchia, se così vogliamo chiamarla, è il pareggio casalingo contro un’ottima Roma.

Ora si riparte da Empoli con un solo grande obiettivo: vincere, così da iniziare a guadagnare terreno e, soprattutto, prepararsi al meglio per il grande ritorno in Champions League.

Attenzione però a sottovalutare l’Empoli, che ha raccolto cinque punti; e fra questi ce ne sono tre conquistati proprio contro la Roma, all’Olimpico.

Thiago Motta sa benissimo che sarà tutt’altro che semplice e per questo sta pensando alla miglior formazione possibile da schierare.

Oggi rientreranno alla Continassa i sudamericani, fra cui anche Nico Gonzalez che ha avuto dei problemi fisici nei giorni scorsi. Niente di allarmante, per fortuna; ma la Juve vuole evitare qualsiasi tipo di problema.

Per questo motivo si va verso l’esclusione dal match di Empoli.

In questo modo l’argentino sarà pronto e in condizione per la partita contro il PSV Eindovhen di Champions League, match in programma martedì alle 18:45 allo Stadium di Torino.

Sarà il debutto della Juventus nella nuova Champions, assoluto per Thiago Motta. Con un Nico in più.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: