Ehizibue all’Udinese: come gioca e cosa fare al fantacalcio

Kingsley Ehizibue è molto vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Udinese. L’esterno nigeriano andrà a sostituire Soppy sulla corsia di destra. 

E così Sottil ha ottenuto l’esterno destro che tanto serviva dopo la partenza di Soppy. L’allenatore dei friulani a breve riceverà un nuovo laterale proveniente dalla Bundesliga, quel Kingsley Ehizibue che sopperirà all’assenza di un titolare sulla fascia destra, restituendo Nehuen Perez al suo ruolo naturale. Ma una volta partito Soppy, cosa fare al Fantacalcio con Ehizibue? Vediamo se si potrà fare affidamento o meno sull’esterno nigeriano nel corso di questa stagione. 

Kingsley Ehizibue: come gioca 

Classe 1995, Kingsley Ehizibue è un esterno a tutta fascia in grado di giocare in tutti i ruoli sulla corsia di destra. Dal terzino all’ala d’attacco, in carriera ha giocato in qualsiasi posizione fosse necessario, riuscendo decisivo anche in diverse occasioni. Ehizibue ha mosso i primi passi calcistici nelle giovanili del Pec Zwolle, nel quale ha militato dal 2012 al 2019. In Olanda ha messo insieme ben 135 presenze, condendole con 9 gol e ben 18 assist. Nell’estate 2019 il trasferimento al Colonia per 2 milioni di euro, squadra di cui è diventato titolare come terzino destro giocando fino a 75 partite in Germania. 

Il suo score recita però un solo gol e tre assist con la maglia del Colonia, un po’ poco rispetto alle aspettative che il popolo di Udine potrebbe avere nei suoi confronti. Ciò che c’è da sottolineare ovviamente è la diversità della Bundesliga rispetto all’Eredivise, ma anche il differente ruolo in cui Ehizibue è stato schierato: al Colonia – come detto – è stato impiegato principalmente come terzino destro, ruolo in cui ha giocato ben 150 partite in carriera (4 gol e 15 assist), mentre in Olanda ha ricoperto ruoli come esterno destro (28 presenze, 3 gol, 1 assist) e ala destra (41 presenze, 4 gol e 5 assist). Un jolly della corsia di destra dunque, che Sottil dovrà sfruttare a dovere per metterlo in condizione di sopperire alla partenza di un campioncino come Soppy. 

Kingsley Ehizibue: cosa fare al Fantacalcio 

In chiave fantacalcistica Ehizibue è legato al ruolo con cui verrà listato: se difensore, potrebbe essere un ottimo slot finale per completare il reparto vista la scarsa notorietà del suo profilo. Se invece dovesse essere listato centrocampista l’appetibilità scenderebbe, fino a renderlo acquistabile solamente in leghe a dieci partecipanti o ancora maggiori. A livello di bonus le statistiche parlano chiaro: Ehizibue può giocare in diversi ruoli e sa disimpegnarsi bene in fase di assistenza e di conclusione se messo nelle giuste condizioni. Nel 3-5-2 di Sottil sarà – da quanto sembra – titolare quasi inamovibile vista la mancanza di alternative e per questo l’appeal intorno al suo profilo potrebbe crescere.