Quanto guadagna Dybala alla Roma: cifre e durata del contratto

Dybala giocherà alla Roma nella prossima stagione, dopo aver sottoscritto un contratto a sorpresa con il club giallorosso. Scopriamo quanto guadagnerà.

Quello di Paulo Dybala alla Roma è senza dubbio un grande colpo per il club giallorosso, che dopo l’arrivo di Abraham un anno fa aggiunge alla sua rosa un altro grande giocatore di valore internazionale. L’argentino è destinato, con ogni probabilità, a ereditare la storia maglia 10 del club capitolino.

Un acquisto che ha richiesto logicamente un importante impegno economico da parte della società di proprietà della famiglia Friedkin, dato che, sebbene la Joya fosse ormai svincolato dalla Juventus, il suo ingaggio era comunque molto alto.

Proprio sull’ingaggio per le prossime stagioni era avvenuta la rottura con la Juventus: Dybala percepiva 7,3 milioni netti all’anno, e aveva chiesto un adeguamento a 8 milioni netti più 2 di bonus, che i bianconeri hanno ritenuto eccessiva, decidendo infine di lasciare scadere il contratto del giocatore. Successivamente, era sembrato molto vicino l’accordo con l’Inter, con Dybala che aveva accettato una riduzione non solo delle sue richieste, ma anche dell’ingaggio che prendeva a Torino: si era parlato infatti di 6 milioni più bonus per quattro anni.

Alla fine, però, anche la firma con i nerazzurri è sfumata, per ragioni legate principalmente alle condizioni economiche del club milanese, che ha investito molto nell’acquisto di Lukaku e sta cercando di chiudere anche per Bremer in difiesa. Quindi, in definitiva, Dybala si è accordato con la Roma, ma a che cifre?

Dybala Roma: a quanto ammonta lo stipendio della Joya

Per definire in forma ufficiale il suo trasferimento alla Roma, Dybala ha dovuto ridurre ulteriormente le sue richieste sull’ingaggio. Da 10 milioni complessivi che fino a pochissimi mesi fa aveva chiesto alla Juventus, l’argentino è dovuto scendere ai 6 più bonus dell’Inter fino addirittura a una cifra ancora più bassa per vestire la maglia giallorossa.

L’attaccante ha firmato un contratto triennale (e non quadriennale, come discusso con i nerazzurri) che lo legherà al club della Capitale fino al 30 giugno 2025. Durante questo periodo, la Joya andrà a percepire complessivamente 6 milioni di euro netti all’anno, composti da una parte fissa tra 4,5 e i 5 milioni più il resto in bonus.

A questa situazione, si aggiunge poi l’aspetto della controversa clausola rescissoria fortemente voluta dal giocatore.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: