Skip to main content

Per il Milan i guai non finiscono mai: infortunio in Nazionale per il rossonero, e si teme un lungo stop. Cosa è successo

Non c’è pace per Paulo Fonseca.

I pessimi risultati, un gioco inesistente, il caso Leao e Theo Hernandez e adesso anche un infortunio (dopo quelli di Florenzi, Thiaw e Morata) che rischia di essere grave.

La notizia arriva direttamente dall’Algeria: Ismael Bennacer, nel corso di un allenamento, si è infortunato al polpaccio e a quanto pare sembra piuttosto serio. E lo hanno confermato anche i primi esami svolti in Africa, tant’è che lo staff ha deciso di rispedirlo a Milano.

Il centrocampista rientrerà a breve quindi, e a Milanello si sottoporrà ad altri accertamenti.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, c’è grande preoccupazione: è già certo che salterà la partita contro il Venezia, in programma il 14 settembre a San Siro al rientro della sosta, ma la sensazione è che lo stop possa essere ancora più lungo.

Bennacer ha vissuto un’estate strana: è partito con grandi aspettative, protagonista anche nel pre-stagione, per poi finire quasi fuori rosa (per diversi giorni non si è allenato) in attesa di un trasferimento in Arabia Saudita. Che non si è mai concretizzato.

Ora l’idea era di reintegrarlo, ma questo infortunio rovina completamente i piani.

Ricordiamo che Bennacer è reduce da un lunghissimo infortunio e che solo negli ultimi mesi aveva ritrovato un po’ di continuità, che adesso rischia di perdere nuovamente.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.