HomeSerie AUfficiale, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Verona

Ufficiale, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Verona

Dopo un paio di settimane di trattative, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Verona: l’abruzzese ha firmato un contratto biennale

Sarà Eusebio Di Francesco l’erede di Ivan Juric sulla panchina del Verona. Il tecnico abruzzese ha firmato con il club scaligero dopo essersi liberato dal Cagliari, società con la quale aveva ancora un contratto in essere firmato nell’estate del 2020.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Di Francesco ha firmato per due anni: si legherà quindi al Verona fino al 2023 e percepirà uno stipendio da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus legati ai risultati. Dopo le pessime parentesi con Sampdoria e Cagliari, l’ex allenatore di Roma e Sassuolo riparte da un club di bassa classifica reduce da due salvezze consecutive.

Di Francesco Verona, accordo fino al 2023

Due anni nei quali Di Francesco dovrà giocoforza provare a rilanciarsi perché le buone cose fatte vedere ai tempi di Sassuolo e Roma, ormai, stanno quasi cadendo nel dimenticatoio. Tuttavia la sfida non sarà affatto facile perché a Verona, il tecnico abruzzese troverà una società travolta dallo scandalo che ha coinvolto il presidente Setti.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

L’obiettivo dichiarato è la salvezza, ma parallelamente Di Francesco dovrà anche cercare di dare un’identità alla squadra, ovvero di amplificare il vero punto di forza dell’ultimo biennio. La rosa verrà privata di alcuni pezzi da novanta e il mercato delineerà il futuro dell’Hellas, che ha già perso Dimarco e probabilmente dovrà fare anche a meno di Zaccagni, Gunter e dello svincolato Miguel Veloso.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti