HomeCalciomercatoDe Paul, offerta Atletico Madrid: trattativa e sviluppo

De Paul, offerta Atletico Madrid: trattativa e sviluppo

Rodrigo De Paul è stato certamente uno dei migliori centrocampisti del campionato di Serie A. Il calciatore argentino ha letteralmente trascinato l’Udinese in questi mesi, confermandosi non solo come un giocatore più completo rispetto al passato ma anche come un calciatore ormai pronto per gli altissimi livelli.

L’Udinese starebbe cercando di trattenerlo il più possibile, magari per riemergere con un progetto vincente che possa riportare alle qualificazioni europee. Nel frattempo però De Paul ha molto mercato. E, in particolare, l’Atletico Madrid starebbe affondando un colpo decisivo per cercare di appropriarsi del Nazionale albiceleste.

LEGGI ANCHE: Zidane ha scritto una lettera di addio ai tifosi del Real Madrid

De Paul, offerta Atletico Madrid: la situazione

Come riportato dai media spagnoli, l’Atletico Madrid infatti vorrebbe a tutti i costi il giocatore per rinforzare il suo centrocampo. De Paul è infatti un calciatore di sostanza e qualità, abilmente unite in un solo atleta. Per questo i colchoneros sarebbe pronti a offrire anche i 40 milioni richiesti dall’Udinese per lasciar partire il giocatore.

De Paul troverebbe ovviamente come tecnico anche Diego Simeone. El Cholo, argentino come il centrocampista, sarebbe quindi un perfetto collante con il nuovo gruppo e una realtà sportivamente più elevata al momento di quella dell’Udinese.

LEGGI ANCHE: Stipendi Real Madrid, quanto vale il monte ingaggi degli spagnoli

De Paul, non solo l’Atletico Madrid: le proposte dall’Italia

L’argentino è però molto ambito anche in Italia. In particolare sembra che ci siano soprattutto due club molto interessati a lui. Parliamo del Milan – che potrebbe giocarsi la carta della partecipazione alla Champions League per convincere il giocatore – e del Napoli. Gli azzurri, probabilmente, potrebbero però entrare convintamente in corsa soltanto in caso di cessione di un big come Koulibaly o Fabian Ruiz.

Sembra invece ormai tramontata l’ipotesi Inter. L’anno scorso ci fu un serio contatto tra club e calciatore ma, vista l’attuale situazione economica della società e la necessità di vendere, difficilmente De Paul potrebbe ritornare nel mirino dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE: Ancelotti nuovo allenatore del Real Madrid secondo Marca

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

1d6198f034b69da7f33a10fc739bf5dc?s=90&d=mm&r=g
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti