De Ketelaere rinascita completa: cosa fare con lui al Fantacalcio

De Ketelaere sta stupendo tutti con la maglia dell’Atalanta dopo le difficoltà con il Milan. Come cambia la sua gestione al Fantacalcio.

L’Atalanta, tra alti e bassi, ha iniziato la sua stagione con grandi ambizioni, soprattutto quella di confermarsi tra le migliori in Italia, ma anche di fare bella figura in Europa. I bergamaschi per riuscire nell’intento hanno effettuato una scommessa niente male sul calciomercato, portandosi a casa Charles De Ketelaere a condizioni piuttosto convenienti, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Una scommessa che ora sta già dando i suoi frutti. Nelle prime tre partite di Serie A, l’ex Bruges ha messo a segno un assist e un gol superando di fatto tutto ciò che era riuscito a fare nello scorso campionato, in cui si era fermato a un solo assist e senza realizzazioni. Il suo stile di gioco, inoltre, sta venendo fuori con sempre maggiore prepotenza. Nella porzione di campo che ha ritagliato per lui Gian Piero Gasperini è un mix di qualità e di potenza. Il gol realizzato alla prima giornata è un inserimento di pregevole fattura: un colpo di testa eseguito alla perfezione e con uno stacco poderoso.

In tutto ciò, la sua precisione nei passaggi è aumentata a dismisura, segno che, al fianco di Scamacca e con gli esterni che arrivano puntualmente in sovrapposizione, ha a suo vantaggio una serie di soluzioni che stanno permettendo al suo gioco di decollare. De Ketelaere, al di là dello scherno e delle critiche che sono arrivate al suo primo anno in Italia (anche giustamente), sta dimostrando di essere un calciatore completo e conosce molto meglio la Serie A e le sue dinamiche. La sensazione è che Gasperini ci punterà sempre più forte nelle prossime settimane e che il belga alla lunga potrebbe anche scalzare Lookman nelle gerarchie o affiancarlo in determinati momenti della partita. E questo cambia anche le prospettive in ottica fantacalcio.

LEGGI ANCHE Sorteggi Europa League Atalanta: l’analisi delle avversarie della Dea

De Ketelaere cresce: cambia la sua gestione al Fantacalcio

Per chi ha già fatto l’asta, niente da fare o godetevi il vostro colpo. Chi, invece, deve ancora stabilire quale rosa avrà a sua disposizione, sicuramente rispetto a qualche settimana fa un pensierino su De Ketelaere dovrà farlo. Intanto, gioca centrocampista e ha una posizione piuttosto offensiva e, quindi, già bisogna avere un occhio di riguardo. Certo, non vi aspettate un titolare infallibile, perché Gasperini ruoterà sempre i suoi uomini, né un cecchino da doppia cifra obbligata. Pagato il giusto, però, il belga può essere una scommessa decisamente interessante, come lo è anche per l’Atalanta. In leghe numerose è un terzo slot alto, trattatelo come tale, spingendovi fino al 5% del budget. Per la posizione in campo ne vale la pena. Potreste avere anche un altro vantaggio: chi l’ha preso l’anno scorso ed è rimasto fortemente deluso, difficilmente arriverà a offrire più di qualche credito per averlo. Insomma, a prezzi contenuti potrebbe essere davvero un grosso affare, uno di quelli che può svoltare le vostre giornate di fantacalcio.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: