Conti alla Sampdoria: come gioca e cosa fare al fantacalcio

Andrea Conti sembra essere finito nel mirino della Sampdoria. Ma come potrebbe inserirsi negli schemi doriani? E c’è la variabile Fantacalcio.

Il calciomercato è ormai iniziato da qualche giorno e si può dire che questa sessione invernale è ormai definitivamente e ufficialmente entrata nel vivo. Già tanti i colpi che sono stati messi a segno, ma in queste ultime ore i riflettori si sono accesi su Andrea Conti. Il terzino è in uscita dal Milan e sembrerebbe ora essere a un passo dalla Sampdoria, alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche. Ma come potrebbe inserirsi negli schemi tattici dei doriani?

LEGGI ANCHE: Tuanzebe al Napoli: come gioca e cosa fare al fantacalcio

Conti Sampdoria, i dettagli dell’affare: il terzino giusto per i doriani?

La trattativa, secondo quanto rivelato da Sky Sport, sarebbe davvero a un passo dalla fumata bianca. L’accordo dovrebbe essere fino a giugno, quando il giocatore andrà in scadenza con il club rossonero. L’esterno difensivo dovrebbe così ritrovare D’Aversa, che l’ha già allenato al Lanciano e al Parma. Dunque potrebbe davvero essere lui il tecnico giusto con cui ripartite e rilanciarsi, dopo alcune stagioni difficili e sfortunate, a causa di numerosi infortuni e problemi fisici.

Infatti sembra davvero passata una vita da quando il classe ’94 ha conquistato tutti ed era grande protagonista con la maglia dell’Atalanta. Le sue prestazioni di altissimo livello avevano convinto il Milan a puntare con decisione su di lui. Il buon Andrea però in quel di Milano è stato limitato da gravi infortuni al ginocchio. Ora però il peggio è stato messo alle spalle ed è tempo di ripartire e di rilanciarsi. La difesa a quattro con cui giocano i blucerchiati potrebbe essere il modulo giusto per mettere in mostra le sue qualità.

Infatti la sua rapidità può rappresentare linfa vitale per una squadra che, troppo spesso, è apparsa lenta, impacciata e poco vivace. Occhio anche alla sua spinta e alle sue capacità di inserimento, che possono rappresentare un’arma in più per fornire assist e palloni in area a Caputo, Gabbiadini e Quagliarella. E poi il 27enne in carriera ha dimostrato di poter dare il suo contributo anche a livello di reti. Insomma, Conti-Sampdoria può davvero essere l’accoppiata giusta. Anche per i fantallenatori, che magari all’asta di riparazione saranno alla ricerca di un difensore in grado di garantire qualche bonus in più.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI