Il futuro di Antonio Conte sta diventando una vera e propria telenovela. E non è la prima volta. Quando c’è l’allenatore leccese di mezzo, è impossibile escludere delle ipotesi perché tutto può succede, e in qualsiasi momento. Nelle ore successive alla vittoria dello Scudetto, diverse fonti hanno dato per certo il suo addio agli azzurri dopo una sola stagione: troppo forte il richiamo della Juventus e troppo grande la differenza di visioni con Aurelio De Laurentiis. “Siamo due vincenti. In modo diverso, ma vincenti” le dichiarazioni di Conte in campo subito dopo la partita col Cagliari. Ed erano dichiarazioni abbastanza chiare in merito. Eppure…
Eppure qualcosa potrebbe essere cambiato in queste ultimissime ore. Anche Sky Sportparla di un riavvicinamento fra Conte e il Napoli. Nel pomeriggio di ieri, prima e durante la festa sul pullman scoperto, alcuni importanti indizi: le parole di Oriali (“Spero che Antonio voglia continuare qui perché io e la mia famiglia siamo stati benissimo“), quelle di Lukaku (“Ci ha messo 15 secondi a convincermi a venire a Napoli. Sa già tutto, rimane“) e quel gesto della moglie, anche lei presente sul pullman, che promette ai tifosi di fare di tutto per convincerlo.
Conte resta a Napoli?
Insomma, tutto ciò che ruota intorno a Conte spinge per una sua permanenza, nonostante la chiamata della Juventus (che affronterà il Mondiale per Club con Igor Tudor in panchina). E adesso la permanenza di Conte a Napoli non si può escludere anche grazie a due fattori: l’acquisto di Kevin De Bruyne, confermato ufficialmente da De Laurentiis ieri durante la festa (“So che ha già comprato una villa“), e quindi la conferma che il Napoli farà un gran mercato, e l’affetto dei napoletani nei suoi confronti. Vedremo se questi due elementi alla fine riusciranno a convincerlo a restare in azzurro.