venerdì, Aprile 26, 2024

Il Milan vuole un mediano: in Francia l’erede di Kessié

Il mercato del Milan è in attesa di scoprire quale sarà il nuovo allenatore, ma la mancanza di un mediano è stata la costante di tutta la stagione. Dalla Francia il nome che può raccogliere l’eredità di Kessié

Il Monza sta per cambiare proprietario

Il Monza è pronto a passare di...

Salvate il soldato Alcaraz: cosa vuole fare la Juve

Alcaraz è stato un colpo a sorpresa...

Clean sheet Serie A 2021/2022

NotizieClean sheet Serie A 2021/2022

Clean sheet Serie A 2021/2022: andiamo a vedere la classifica delle squadre che hanno preso meno gol in questo campionato.

Siamo ormai sempre più vicini alla fine del campionato 2021/2022 e, tranne per la corsa Champions, gli altri obiettivi sono ancora tutti da delineare. Dallo scudetto conteso dalle milanesi all’appassionante corsa salvezza fino alla lotta per l’Europa League tra le romane, la Fiorentina e la Lazio: tante emozioni ancora per un campionato che ha regalato molti momenti da ricordare. Andiamo dunque a vedere quali sono le squadre che hanno subito meno gol e la classifica dei clean sheet stagionali.

Clean sheet Serie A 2021/2022: la classifica

La prima sorpresa nella classifica, rispetto alle aspettative di inizio stagione, si trova nel secondo posto della Roma, che insieme all’Inter ha fatto peggio solo rispetto al Milan come clean sheet. Un grande risultato per José Mourinho considerando lo scarso rendimento difensivo della squadra negli scorsi anni.

L’altra grande sorpresa è sicuramente il Bologna, che si trova a 12 clean sheet, sotto a Napoli e Juventus e meglio di squadre come Atalanta, Fiorentina e Lazio. Stesso discorso per il Genoa, che difensivamente ha usufruito molto dell’arrivo di Blessin, ma ha segnato pochissimo, finendo con tutte le scarpe nella zona retrocessione.

In fondo, oltre alle contendenti alla salvezza, troviamo il Sassuolo, che ha mantenuto la rete inviolata solo in tre occasione, mentre il Verona ha fatto poco meglio con 4. Sintomo dell’atteggiamento molto offensivo delle due squadre, che subiscono tanto ma creano anche moltissimo.

Ecco di seguito la classifica dei clean sheet per squadra:

Milan 16
Roma 14
Inter 14
Napoli 13
Juventus 13
Bologna 12
Genoa 10
Atalanta 10
Fiorentina 9
Lazio 8
Torino 8
Spezia 7
Udinese 7
Sampdoria 7
Empoli 6
Verona 4
Sassuolo 3
Venezia 3
Cagliari 2
Salernitana 2

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti