Certe storie nel calcio prendono giri strani, quasi inattesi. Personaggi che sembravano lontani dai riflettori, riemergono in palcoscenici prestigiosi. È il caso di un ex centrocampista di lungo corso in Serie A, che dopo anni passati tra Sampdoria e panchine giovanili, si era ritagliato un ruolo curioso nella Kings League, il campionato-show ideato da Gerard Piqué. Una comparsa fugace, durata il tempo di un annuncio e di un paio di partite, prima di un nuovo passo inatteso.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Angelo Palombo farà parte dello staff tecnico dell’Inter guidata da Cristian Chivu, il nuovo allenatore designato a raccogliere l’eredità di Simone Inzaghi. L’ex centrocampista ritroverà così a Milano Giuseppe Marotta, con cui aveva condiviso anni intensi alla Sampdoria. In nerazzurro Palombo era già passato da giocatore, nella sfortunata parentesi del 2012, quando venne chiamato per sostituire Thiago Motta e finì travolto da una stagione complicata. Ora, dodici anni dopo, torna ad Appiano Gentile da collaboratore, pronto a dare il proprio contributo nello staff ancora in costruzione.
Palombo non sarà l’unico volto nuovo accanto a Chivu. La società nerazzurra è infatti al lavoro per definire le altre figure, in particolare per il ruolo di preparatore atletico, mentre il tecnico romeno si sta confrontando direttamente con il club su alcune scelte strategiche. Intanto il ritorno di Palombo riporta a Milano una figura che nel bene e nel male i tifosi ricordano. E mentre il tecnico romeno ha ricevuto piena fiducia, Palombo potrà mettersi alla prova in un contesto di alto livello. La curiosità su di lui resta forte: dal campo alla Kings League fino alla panchina dell’Inter passando per Parma, tutto nel giro di pochi mesi.