HomeSerie ACento gol in Serie A: chi può arrivarci in questa stagione?

Cento gol in Serie A: chi può arrivarci in questa stagione?

Segnare cento gol in Serie A non è un traguardo facile da raggiungere: ecco chi può riuscirci nella stagione  2021/2022

L’inizio della Serie A è alle porte e un nutrito gruppo di calciatori, in questa stagione, potrebbe ragionevolmente pensare di sedersi al grande tavolo dei bomber storici del campionato italiano. Infatti, diverse attaccanti sono a un passo da quota 100 gol nel torneo.

I nomi sono di altissimo profilo e, quasi tutti, qualora dovessero giocare una stagione da protagonisti potrebbero centrare l’ambito obiettivo. Se da una parte servirà uno sforzo, soprattutto per chi è reduce da un’annata deludente, ad altri basterà confermarsi. Ma chi sono i pretendenti al ‘club dei cento’?

amichevoli juventus fifa 22
Fonte immagine: InsideFoto

Cento gol in Serie A: è in arrivo CR7

Cristiano Ronaldo è in Italia solo dal 2018, ma le sue prime tre stagioni alla Juventus sono state molto prolifiche dal punto di vista delle segnature. Infatti, il portoghese è già a quota 81 e, di conseguenza, numeri alla mano gli mancano soltanto 19 gol per toccare quota 100 reti.

Ragionevolmente non dovrebbe avere problemi, a meno che questi ultimi giorni di mercato non aprano scenari inaspettati. Viceversa, con un anno ancora di contratto, CR7 potrebbe diventare uno dei calciatori ad aver sfondato la tripla cifra in tre campionati differenti.

insigne
Lorenzo Insigne of SSC Napoli reacts during the Serie A football match between SSC Napoli and Hellas Verona at Diego Armando Maradona stadium in Napoli (Italy), May 23rd, 2021.
Photo Cesare Purini / Insidefoto

Cento gol in Serie A, gli altri pretendenti

A 15 reti da quota 100 in Serie A c’è Lorenzo Insigne. Il capitano e leader del Napoli dovrebbe giocare una stagione ad alti livelli tipo la scorsa per centrare l’obiettivo, ma va detto che al momento non è nemmeno detto che rimanga in azzurro, viste le voci di mercato che lo riguardano.

Edin Dzeko ha invece segnato 85 gol in sei stagioni alla Roma: i prossimi 15, ammesso e non concesso che riesca a segnarli quest’anno, dovrà ritagliarseli con l’Inter, che di recente lo ha tesserato per andare a coprire il buco lasciato dalla partenza di Romelu Lukaku.

Classe 1994, Domenico Berardi ha avuto una forte impennata nelle ultime due annata rimpolpando il proprio bottino con 31 gol in due campionati. Salito a quota 86 in Serie A, gliene mancano 14 per agganciare la tripla cifra.

Infine, c’è un duo presente anche nella città di Torino. Su sponda bianconera spicca Paulo Dybala, fermo a 88 gol in Serie A. Su quella granata, ovviamente, il nome è quello di Andrea Belotti, arrivato a 98 gol in campionato. Niente di più facile, visto che per fare 100 al Gallo basterà cantare due volte.

Zapata Muriel
Fonte: Instagram (@luisfmuriel9)

Cento gol in Serie A: il trio dell’Atalanta

Infine, a toccare quota cento gol in Serie A potrebbe essere il trio offensivo dell’Atalanta. Quello più distante dalla tripla cifra è Luis Muriel, fermo a 89 con 40 reti segnate solo nelle ultime due annate con la Dea.

Poi c’è Josip Ilicic, specialista delle triplette e arrivato a toccare quota 93 reti in Serie A. Infine, come ben si può intuire, Duvan Zapata, il più vicino all’obiettivo: per il centravanti in odore di passaggio all’Inter sono quattro le reti da trovare per far parte dell’esclusivo club. Lo farà, a prescindere, in nerazzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti