Calendario semifinali Europei 2021: date, orari e programmazione tv

Calendario semifinali Europei 2021 – Tutto cosa c’è da sapere sulla fase finale del torneo, che si giocherà interamente a Wembley

Italia, Spagna, Inghilterra e Danimarca. Saranno queste le quattro nazionali a giocarsi il titolo europeo nella prima, storica edizione itinerante. Le quattro selezioni sono anche state le più continue, efficaci e, a tratti, più belle da vedere, facendo un percorso quasi netto e mettendo in mostra tutto l’ottimo lavoro fatto dai rispettivi ct.

La bella vittoria contro il Belgio rilancia le ambizioni dell’Italia di Mancini, attesa nel penultimo atto della manifestazione dalla Spagna di Luis Enrique, molto più indecifrabile anche, ma non solo, per via di alcune scelte di campo dello stesso allenatore.

Dall’altra parte del tabellone, invece, ci sarà l’Inghilterra – l’unica rimasta delle favorite della vigilia – che se la vedrà con la Danimarca, la vera e propria sorpresa di Euro 2020. Dopo essere partiti male, nel perso contro la Finlandia nel quale accadde l’impensabile, vedi vicenda Eriksen, i danei hanno saputo reagire e rialzarsi. Oggi, grazie al grande lavoro portato avanti da Hjulmand, sono tra le quattro big d’Europa.

calendario semifinali europei
Fonte immagine: profilo Twitter @WembleyStadium

Calendario semifinali Europei 2021: composizione, date e orari

Di seguito la composizione del calendario semifinali Europei 2021, con date, orari e la programmazione in tv

  • Italia-Spagna | martedì 6 luglio 2021 ore 21.00 | diretta TV Sky (a pagamento) e Rai (in chiaro)
  • Inghilterra-Danimarca | mercoledì 7 luglio 2021 ore 21.00 | diretta TV Sky (a pagamento)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!