Calendario amichevoli Napoli: le partite durante la sosta

Calendario amichevoli Napoli: gli occhi addosso ai partnopei primi in classifica. Ma quali e quante amichevoli disputeranno pi partenopei? Ecco il calendario.

Il Napoli è stata senza alcun dubbio la squadra protagonista di questa prima parte di campionato. I partenopei guidano a oggi la classifica di Serie A, con ben otto punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica. Il tutto è stato frutto di ben undici vittorie consecutive in campionato, a cui tra l’altro si unisce il primo posto nel girone di Champions davanti al Liverpool. Dunque risultati davvero importanti e che hanno in gran parte stupito tutti. Ma qual è sarà il programma degli azzurri in questa sosta per i Mondiali?

Calendario amichevoli Napoli, ecco tutti gli impegni

Innanzitutto occorre ricordare che i giocatori dei campani che saranno impegnati per i Mondiali saranno cinque: Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Olivera (Uruguay), Kim (Corea del Sud) e Lozano (Messico). Per quel che riguarda il piano elaborato dal club, dopo aver staccato la spina per qualche giorno, il Napoli partirà per una sorta di vero e proprio mini ritiro in Turchia. Quest’ultimo durerà dal 28 novembre fino al 13 dicembre, quando la squadra di Spalletti tornerà in Patria.

In terra turca, stando alle prime indiscrezioni, il Napoli dovrebbe svolgere tre amichevoli, di cui due con club di Premier League. Al momento però non è arrivata alcuna ufficialità e alcuna comunicazione. In attesa di ciò, si può dire che, anche una volta tornati in Italia, i partenopei dovrebbe scendere in campo, giocando un test match persino allo stadio Diego Armando Maradona di fronte ai propri tifosi. Insomma, a parte qualche dettaglio, il cammino di Di Lorenzo e compagni fino al 4 gennaio, giorno di ripresa del campionato, appare abbastanza chiaro e delineato. In molti si chiedono se una sosta così lunga sia un vantaggio o uno svantaggio per chi stava letteralmente dominando il campionato. A dirlo però sarà soltanto il campo.