Un jolly da 20 milioni per la Roma: Mourinho gongola

Roma calciomercato: dopo aver chiuso per Matic, i giallorossi cercano altri acquisti. In queste ore è stato proposto un altro centrocampista di qualità 

La Roma è una delle squadre più attive di questo calciomercato. Il primo acquisto è Nemanja Matic, il centrocampista del Manchester United che ha già avuto modo di lavorare con Mourinho. José lo ha voluto fortemente per sistemare la mediana, lì dove negli ultimi sei mesi non ha troppo convinto Sergio Olivera – il quale tra l’altro ha dei costi molto elevati per il riscatto.

Un acquisto molto importante, criticato da alcuni per l’età ma sta di fatto che Matic, in un campionato come la Serie A dai ritmi blandi e con poca qualità, può fare assolutamente la differenza. In ogni caso la Roma è scatenata e ha l’idea di costruire una squadra forte per puntare ancora più in alto il prossimo anno. Tanti nomi sono stati accostati e proposti fra cui anche quello di Donny van de Beek, anche lui dal Manchester United. Ma, e restiamo ancora sul centrocampo, c’è anche un altro calciatore che fa gola a Mourinho.

Roma, colpo dal Lione: prezzo fissato

Come riportato da diverse fonti, ai giallorossi è stato proposto un altro centrocampista di grandi qualità, ancora relativamente giovane e con ampi margini di miglioramento. Si tratta di Houssem Aouar del Lione. Un’occasione di mercato vera e propria perché è in scadenza a giugno 2023: potrebbe liberarsi per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. C’è un solo problema: il Lione, la squadra che ne detiene il cartellino, è in una fase delicata di cambio di proprietà e questo potrebbe rallentare la trattativa.

Aouar è un giocatore che alla Roma e a Mourinho potrebbe fare molto comodo. Si tratta di una mezzala offensiva che può fare anche da trequartista e, volendo, affiancare il mediano. Un centrocampista completo insomma, di cui si parla un gran bene già da diversi anni. Francese, classe 1998. In alcune partite al Lione ha giocato anche da esterno a sinistra. Un classico jolly di buona qualità che in una squadra come la Roma può trovare il suo spazio.