Roma, sei scatenata: Matic arriva da Manchester in compagnia

Dopo Matic, a Roma potrebbe arrivare anche un altro giocatore dal Manchester United: facciamo il punto sulla situazione.

L’asse Manchester-Roma è a dir poco calda. I giallorossi sono pronti ad abbracciare Nemanja Matic, in arrivo a parametro zero dopo essersi liberato dai Red Devils, ma presto potrebbero accogliere anche un nuovo acquisto. Secondo quanto riporta Leggo, ai giallorossi sarebbe stato offerto il centrocampista olandese Donny van de Beek, finito da tempo ai margini del Manchester United. Il giocatore è arrivato dall’Ajax per 45 milioni nel 2020 e in una stagione e mezza ha trovato pochissimo spazio, disputando appena 27 partite in Premier e segnando due gol. Anche gli ultimi sei mesi all’Everton non sono stati entusiasmanti, con 8 presenze e una rete, e ora l’olandese sta cercando una nuova piazza per rilanciarsi. La Roma sarebbe tra queste: scopriamo com’è la situazione.

Van de Beek alla Roma: lo scenario

La trattativa in realtà non è semplice, l’olandese ha un contratto fino al 2025 ed è stato pagato tanto dal Manchester. La voglia di giocare del centrocampista potrebbe però fare la differenza, si potrebbe impostare la trattativa sulla base di un prestito, anche perché un addio a titolo definitivo oggi sembra molto difficile. L’entourage del giocatore starebbe sondando diverse strade e secondo Leggo il calciatore sarebbe stato proposto anche alla Roma, a caccia di rinforzi a centrocampo.

I giallorossi hanno accolto quasi in via ufficiale Matic, ma hanno bisogno di altri colpi, considerando anche che il futuro di Jordan Veretout e Sergio Oliveira è fortemente in bilico. Van de Beek sarebbe un profilo senza dubbio gradito e la Roma una meta apprezzata dal giocatore, ma bisognerà capire quanto i giallorossi vogliono puntare su un giocatore che da due anni non riesce ad esprimersi. Il talento c’è, ma va risvegliato e Mourinho è uno di quei allenatori in grado di toccare le corde giuste. Sta al tecnico portoghese valutare se van de Beek è un giocatore che può fare al caso suo o se è meglio puntare su altre scelte.

L’asse tra Manchester e Roma rimane molto caldo. Finora ha portato in giallorosso un giocatore fondamentale come Smalling e ora sta per rinforzarsi con l’approdo nella Capitale di Nemanja Matic. Chissà che presto non si possa scrivere un nuovo capitolo di questa tratta con Donny van de Beek.