Calciomercato estivo 2022 quando inizia e quando finisce: le date

Le date del Calciomercato estivo 2022, quando inizia e quando finisce la sessione di acquisti e cessioni per le squadre italiane.

Siamo solo nella prima metà di giugno ma le trattative di calciomercato sono già entrate nel vivo. La squadra più attiva sembra essere l’Inter, sia in uscita che in entrata. Dybala, Lukaku e la possibile cessione di almeno un big: tante carne a fuoco per Marotta e per Simone Inzaghi, che attende novità in attesa dell’inizio del ritiro. Il Milan sta pensando a come rinforzare la rosa Campione d’Italia con innesti giovani e di talento, mentre la Juve vuole provare ad accontentare Allegri con grandi nomi. Poi tutte le altre, in particolare la Roma che sembra fra le più attive con l’Inter; più ferma invece la Lazio.

Siamo soltanto all’inizio ma quest’anno la situazione è diversa: il campionato inizierà molto presto a causa del Mondiale che si terrà fra novembre e dicembre in Qatar, quindi tutte le società spingono per completare le rose nel più breve tempo possibile. Siamo certi che questo non sarà possibile per tutte e che alcune trattative andranno avanti fino alle ultime ore, come siamo abituati a fare. Ma quando inizia ufficialmente il mercato e, soprattutto, quando finisce? In questo articolo vedremo le date di questo calciomercato estivo 2022 che si prospetta molto importante in vista di un campionato entusiasmante.

Quando inizia il calciomercato estivo 2022

Il calciomercato estivo 2022 in Italia inizierà ufficialmente il 1 luglio, come di consueto. Questa data vale per tutti i campionati: Serie A, Serie B e Serie C. Da questo momento in poi sarà possibile per tutti i club italiani di depositare i contratti dei calciatori in Lega. Ad esempio gli affari conclusi nel mese di giugno, anche quelli ufficializzati dalle società, sarà possibile formalizzarli definitivamente solo dal 1 luglio.

Quando finisce il calciomercato estivo 2022

Il calciomercato estivo 2022 finirà invece giovedì 1 settembre. Di solito l’orario di chiusura è alle 20:00 ma per adesso non c’è ancora la certezza. Nello stesso giorno chiuderà anche il mercato negli altri campionati come ad esempio in Inghilterra e in Francia, probabile però che gli orari saranno diversi.

Le date del calciomercato estivo 2022 negli altri paesi

In Inghilterra si comincerà il 10 luglio e, come detto, si chiuderà il 1 settembre, probabilmente ad un orario diverso rispetto a quello italiano. Lo stesso discorso vale per la Francia, le date sono le stesse. In Germania e in Spagna, invece, il calciomercato inizierà il 1 luglio e finirà il 1 settembre, uguale al nostro paese.