Calcio sotto shock: infortunio terribile, sarà fermo un anno

La stagione 2024/2025 sembrava essere quella di un predestinato. Tre partite da titolare con la squadra del cuore, tre vittorie e tanti complimenti da tutto il mondo. Poi la diagnosi devastante che mette fine alla stagione e costringe il giovane talento ad un lungo stop. Marc Bernal, promettente centrocampista classe 2007 del Barcellona, sarà lontano dai campi per circa un anno. Il mediano blaugrana ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore e la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro. Una combinazione di infortuni che richiede un intervento chirurgico complesso e una riabilitazione molto lunga.

Bernal è stato sottoposto a un’operazione lunedì mattina, e dovrà affrontare un percorso di recupero che lo terrà fermo fino all’inizio della prossima stagione calcistica. L’infortunio si è verificato nei minuti finali della gara contro il Rayo Vallecano, la terza da titolare con la maglia del Barcellona in un inizio di stagione davvero sorprendente. Nel frattempo il Barcellona ha dimostrato tutta la sua vicinanza al prodotto de La Masia.

Bernal ha rinnovato a luglio fino al 2026, con opzione per il rinnovo per altre tre stagioni e fissata una clausola da 20 milioni. La società vuole dargli fiducia e sostegno e al quando compirà i 18 anni provvederà ad un nuovo rinnovo. Non si conoscono ancora le cifre ma secondo Marca ci sarà un incontro settimana prossima per definire tutto e permettere al ragazzo di iniziare il recupero con serenità e fiducia.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: