Rientro last minute, dal Sudamerica alla serie A tante le squadre penalizzate

I calciatori sudamericani che rientreranno last minute dalla sosta delle nazionali sono parecchi: ecco le squadre di Serie A più colpite

Così come era successo nella sosta di settembre – e come accadrà con quella di novembre- numerose società in Italia e in Europa hanno il problema del rientro dal Sud America di moltissimi giocatori, alcuni naturalmente di primaria importanza.

La dodicesima giornata del girone di qualificazione sudamericano al Mondiale di Qatar 2022 si disputerà nella notte tra giovedì e venerdì, ad appena trentasei ore dal ritorno in campo delle squadre in Serie A. Molti allenatori dovranno così scegliere se rischiare i loro calciatori sicuramente affaticati, oppure privarsene, magari in vista di sfide importanti.

correa
Joaquin Correa of FC Internazionale celebrates after scoring the goal of 1-2 during the Serie A 2021/2022 football match between Hellas Verona and FC Internazionale at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona (Italy), August 27th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Leggi anche |  La grandezza di Messi in un fotogramma durante Argentina-Uruguay

Le squadre più colpite

Saranno in totale ventitré i calciatori sudamericani che rientreranno appena in tempo per la convocazione dei rispettivi club: una delle società più colpite è sicuramente l’Inter, con i cileni Vidal e Sanchez, l’uruguayano Vecino e gli argentini Correa e Lautaro. Per tutti loro, la dirigenza nerazzurra ha speso 100 mila euro per metter a disposizione un jet privato per tentare di averli arruolabili sabato alle 18:00 all’Olimpico di Roma.

Un’altra squadra molto colpita è la Juventus di Max Allegri. Tra i bianconeri figurano, infatti, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur, mentre tra i futuri avversari romanisti solamente il terzino sinistro Vina.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Anche Fiorentina e Cagliari sono particolarmente coinvolte: i viola non hanno ancora a disposizione Torreira, Pulgar, Martinez Quarta e Nico Gonzalez, ma giocheranno a Venezia soltanto lunedì sera. I sardi ospiteranno invece la Samp domenica alle 12:30 e proveranno a recuperare Godin, Caceres, Nandez e Gaston Pereiro, tutti impiegati con l’Uruguay.

infortunio cuadrado juve
Fonte immagine: @cmdotcom (Twitter)

Leggi anche | La squadra più migliorata d’Europa è italiana: lo dicono le statistiche

La lista completa dei calciatori

Oltre alle squadre citate in precedenza, questa questione riguarda in tono minore anche Torino, Atalanta e Napoli. Ecco la lista completa dei calciatori che rientreranno all’ultimo dalla sosta:

  • Inter: Sanchez, Vidal, Vecino, Correa, Lautaro
  • Juventus: Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Cuadrado
  • Cagliari: Godin, Caceres, Gaston Pereiro, Nandez
  • Fiorentina: Martinez Quarta, Pulgar, Torreira, Nico Gonzalez
  • Atalanta: Musso, Zapata
  • Torino: Sanabria, Rincon
  • Napoli: Ospina
  • Roma: Vina
vidal 2
Fonte: @kingarturo23oficial (Instagram)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI