giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Calciatori Roma ai Mondiali 2022

NotizieCalciatori Roma ai Mondiali 2022

Scopriamo quali calciatori della Roma sono stati convocati dalle nazionali ai Mondiali di Qatar 2022 

Il campionato della Roma, in questo 2022, non si è certo chiuso nel migliore dei modi. Il pareggio nei minuti di recupero contro il Torino, i primi fischi dei tifosi per un’ambiente che inizia ad essere insofferente.

Settimo posto in campionato e 27 punti conquistati, 14 in meno della capolista Napoli che di fatto hanno già tagliato fuori dalla lotta scudetto i giallorossi a Novembre. Di certo non il massimo per le ambizioni di inizio campionato della squadra, con un progetto in grado di stregare perfino Paulo Dybala, tornato in campo proprio nell’ultima gara pre mondiale dopo l’infortunio.

In tempo per il Mondiale di Qatar, che pure ha temuto di perdere proprio per via del problema accusato qualche settimana fa. Ed invece Scaloni lo ha aspettato e convocato, fiducioso in un suo recupero. E la Joya, subentrando a gara in corso contro il Torino, ha dimostrato la sua classe, regalando di fatto una svolta alla squadra.

In casa giallorossa, però, non sarà solo Dybala a partire per il Mondiale in Qatar. Scopriamo, quindi, quali calciatori della rosa voleranno in Medio Oriente.

I calciatori della Roma ai Mondiali: i nomi

Dybala, come detto, sarà probabilmente il giocatore più rappresentativo della spedizione giallorossa in Qatar, anche solo considerato come l’Argentina sia una delle favorite per la vittoria della rassegna intercontinentale.

La Joya, nel girone, dovrà affrontare anche un compagno di squadra, una delle rivelazioni dell Roma di quest’anno; stiamo parlando del cursore polacco Zalewski, chiamato in nazionale dopo l’ottima prima parte di stagione, con Mourinho che l’ha impiegato sia sulla fascia destra che su quella mancina. A completare il gruppo, il Messico e l’Arabia Saudita.

Tra i convocati figura anche il nome di Rui Patricio; un pilastro del Portogallo, il portiere titolare della selezione che ha in Cristiano Ronaldo – probabilmente al suo ultimo mondiale – la stella più luminosa. Ed anche in questo caso, ci sarà un altro “derby” giallorosso. Il lusitano, infatti, nel girone sfiderà l’Uruguay di Vina, il terzino sinistro giallorosso. A completare il gruppo, poi, Corea del Sud e Ghana.

In casa giallorossa, probabilmente, a far più rumore è stata l’esclusione di Tammy Abraham; l’attaccante inglese sembrava riuscisse a staccare il pass per il Qatar ma Southgate ha preferito puntare su altri nomi, lasciando a casa il bomber che non sta attraversando un momento di forma eccellente.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti