Bruno Guimaraes, chi è il centrocampista che piace alla Juve e perché i bianconeri lo vogliono

Il centrocampista Bruno Guimaraes sarebbe finito nel mirino della Juventus per questo mercato di gennaio. Potrebbe essere il rinforzo giusto per i bianconeri?

La Juventus è interessata al mediano del Lione, secondo alcune fonti. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma sarebbe un acquisto davvero intrigante per i bianconeri.

LEGGI ANCHE: JUVENTUS, CHE FARE DOPO L’INFORTUNIO DI CHIESA?

Bruno Guimaraes, caratteristiche

Il brasiliano ha 24 anni ed è il classico mediano, che gioca davanti alla difesa: è arrivato all’OL dall’Atletico Paranaense nel mercato invernale di due anni fa per una cifra non indifferente, 20 milioni di euro, ma già adesso stando ai siti specializzati ne varrebbe almeno 30. Guimaraes è assolutamente un intoccabile nel centrocampo del Lione, arricchito da un altro suo connazionale come Paquetà. Fin qua ha giocato 18 partite in campionato e 5 in Europa League, senza segnare ma mettendo assieme 6 assist.

Per essere un mediano è stato anche ammonito poche volte: solo 2 cartellini gialli infatti per lui. E sempre per essere un mediano sono interessanti anche gli 1.5 passaggi-chiave forniti a partita, oltre ai 2.3 contrasti. 

Bruno Guimaraes, le cifre

Il brasiliano ha un contratto che scade nel 2024 ed è rappresentato dalla stessa agenzia di altri connazionali come Ibanez della Roma, Felipe Anderson della Lazio e Kaio Jorge, proprio della Juventus. Il suo stipendio sarebbe intorno ai 2.5 milioni annui, ma va anche ricordato che il Lione è una delle botteghe più care d’Europa e soprattutto una delle più difficili con cui trattare. 

Certo, la squadra non sta attraversando uno dei momenti migliori della sua storia recente, visto che gravita a metà classifica in Ligue 1. Se non dovesse qualificarsi ancora una volta alla Champions League allora sì che Bruno Guimaraes potrebbe tornare appetibile tra le big d’Europa, Juventus compresa.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI