Bellanova all’Inter: ruolo e come gioca per il fantacalcio

Bellanova
Instagram Raoul Bellanova

Bellanova è uno dei colpi di mercato dell’Inter: che ruolo avrà l’ex Cagliari nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Dopo l’ottima stagione giocata al Cagliari, dove è stato tra i migliori nonostante la retrocessione della squadra, Raoul Bellanova è passato durante questa finestra di mercato all’Inter. Un colpo di prospettiva per la squadra di Simone Inzaghi, che si assicura il laterale classe 2000, che arriva a Milano con i crismi del vice Dumfries.

Il giovane esterno azzurro ha giocato a Cagliari con continuità, raccogliendo nell’ultima stagione 31 presenze e trovando anche la via del gol nella trasferta contro il Torino. Il suo è un profilo molto interessante, può essere una risorsa davvero preziosa per Simone Inzaghi.

Bellanova ruolo e come gioca

Raoul Bellanova si è messo in mostra al Cagliari giocando come quinto di destra nel 3-5-2 di Walter Mazzarri. Lo stesso modulo troverà all’Inter e questo è già un elemento positivo. Bellanova ha dimostrato di avere una grande gamba sulla fascia, facilità di corsa e un discreto cross. Dal lato atletico convince molto e tatticamente appare pronto per inserirsi nello scacchiere di Inzaghi: i dubbi, come sempre sui giovani, riguardano altri aspetti.

Il salto dal Cagliari all’Inter non è da poco, ovviamente. Bellanova si troverà in una dimensione ben più ampia e in una situazione ben diversa da quella vissuta in Sardegna, visto che qui dovrà sudare per un posto da titolare e davanti ha un giocatore importante come Dumfries. Nelle gerarchie parte dietro, ma Bellanova dovrà essere bravo a farsi trovare pronto per dare, quando chiamato in causa, il giusto apporto.

L’Inter è una grande opportunità per Bellanova per crescere. Ha tutto il tempo per adattarsi considerando la presenza di Dumfries sulla sua fascia da titolare e inoltre può contare sull’esempio di Nicolò Barella, che ha compiuto il suo stesso percorso e ha raggiunto livelli notevoli. La speranza dell’Inter è che ovviamente Bellanova possa ripetere la parabola del numero 23.

Bellanova fantacalcio: conviene prenderlo?

Essendo sostanzialmente una riserva, Raoul Bellanova non è sicuramente tra i difensori più appetibili in fase d’asta. Davanti ha uno come Dumfries che difficilmente gli lascerà il posto, ma comunque Bellanova giocherà più di qualche partita, considerando il calendario serrato. Soprattutto in prossimità delle partite europee, l’ex Cagliari può trovare spazio per far rifiatare l’olandese.

Il consiglio è ovviamente quello di prendere Bellanova in coppia con l’ex PSV, per assicurarsi sempre un laterale dell’Inter. Da solo può essere un colpo low cost se si hanno in rosa abbastanza titolari da stare tranquilli, altrimenti conviene andare su un titolare di una piccola piuttosto che rischiare con una riserva.