Dove vedere Belgio-Italia in diretta tv e streaming

Esame belga per gli Azzurri di Mancini: data, orario, dove si gioca e dove vedere in tv e streaming Belgio-Italia, quarto di finale degli Europei 2021

Belgio-Italia aprirà il programma dei quarti di finale di Euro 2020. Gli Azzurri, che arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato un po’ a fatica – dopo i tempi supplementari – l’Austria, hanno già raggiungo il primo obiettivo del torneo, ovvero quello di piazzarsi tra le prime otto.

Un risultato importante, soprattutto per una squadra che non gioca una competizione ufficiale dal 2016 e ha clamorosamente mancato la qualificazione all’ultimo Mondiale. Le reti di Chiesa e Pessina hanno regalato una grande gioia al ct Mancini, consapevole del fatto che i suoi Azzurri, pur vincendo la fase a gruppi, sono capitati nella parte peggiore del tabellone.

Dove, tra le altre, è presente anche il Belgio, squadra tra le favorite per arrivare fino in fondo nonché nazionale di grande spessore: con un gol firmato da Hazard, ma quello meno famoso, i Diavoli Rossi hanno eliminato i campioni in carica del Portogallo, confermando le ottime cose fatte vedere nelle ultime edizioni di Mondiale ed Europei.

mancini vialli
Fonte immagine: @Corriere (Twitter)

Belgio-Italia, quando si gioca

Belgio-Italia è in programma per venerdì 2 luglio 2021, con calcio di inizio previsto per le ore 21. Non è la prima volta che gli Azzurri giocano in prime time. Anzi, delle quattro partite disputate fino a oggi dagli Azzurri, soltanto contro il Galles si è giocato nel tardo pomeriggio.

Belgio-Italia, si vola in Germania

Ad ospitare questo quarto di finale degli Europei 2021 sarà Monaco di Baviera, che nell’avvenieristica Allianz Arena accoglierà i tifosi di entrambe le selezioni in numero contenuto, viste le attuali regole e restrizioni tedesche legate alla gestione della pandemia di Coronavirus.

Inaugurato nel 2005, questo fiore all’occhiello cittadino ha ospiterà in totale quattro partite della manifestazione. Belgio-Italia sarà l’ultima in ordine cronologico, dopo le tre partite della fase a gruppi della Germania padrona di casa, contro Francia, Portogallo e Ungheria.

belgio
Fonte immagine: @jdoku.be (Instagram)

Belgio-Italia, dove vedere in tv e streaming

Belgio-Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno, come tutte le partite della Nazionale. A pagamento, sarà possibile seguire la partita sulla piattaforma satellitare Sky Sport, più precisamente sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203).

In streaming, il match degli Azzurri verrà trasmesso sul servizio OTT di Sky, Now TV, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203), oppure su SkyGo, servizio disponibile per una certa tipologia di abbonamenti al broadcaster satellitare. L’alternativa gratuita è Rai Play, dove il match sarà anche fruibile on demand.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!