venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

L’Atletico Madrid sarà il primo club spagnolo totalmente ‘green’

Calcio EsteroL'Atletico Madrid sarà il primo club spagnolo totalmente 'green'

L’Atletico Madrid ha stretto un accordo con Capital Energy, società che si occupa di energie rinnovabili preposta a rivoluzionare la vita del club colchonero

Capital Energy, compagnia energetica che da luglio figura nell’elenco dei main sponsor dell’Atletico Madrid, si è presa carico di dare il via a una rivoluzione unica all’interno del calcio spagnolo. Infatti, l’azienda si è presa la responsabilità di fornire energia elettrica rinnovabile per i prossimi tre anni al club colchonero.

Milan, nove vittorie in dieci partite: come andò l’ultima volta?

Nello specifico, grazie ai 9,5 Gwh emessi complessivamente, si eviteranno emissioni nell’atmosfera di 3800 tonnellate di anidride carbonica. Il progetto è ambizioso e toccherà tutte le strutture di proprietà dell’Atletico Madrid, dal centro sportivo al Wanda Metropolitano, fino alla fondazione ufficiale del club e i vari store ufficiali presenti in città.

Moviola Milan Atletico Madrid
Fonte immagine: profilo Twitter @AcMilan

Atletico Madrid, le rinnovabili sbarcano nel calcio spagnolo

Il presidente Enrique Cerezo e Íñigo Aznar, direttore commerciale dei Colchoneros, hanno dato il benvenuto ufficiale al presidente di Capital Energy, Juan Lasala, e al suo CEO Juan José Sanchez, durante un incontro alla quale era presente anche una delegazione politica della città di Madrid.

Infortunio Ballo-Touré | quando rientra | tempi di recupero

“Siamo orgogliosi, curiosi e affascinati dall’accordo raggiunto con Capital Energy – ha detto Aznar – perché questa è un’occasione che ci permette di ripensare la gestione dell’Atletico. Servono strategie pulite, sostenibili e meno impattanti per l’ambiente. Ci apriremo all’innovazione”.

Liga 2021/2022: risultati e classifica

Somministreremo il 100% di energie rinnovabili al club – hanno precisato i rappresentanti di Capital Energy -, trovando da parte loro voglia di collaborare a un progetto che in azienda portiamo avanti da molto tempo: produrre elettricità sfruttando i nostri mezzi per arrivare direttamente al cliente”.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti