L’Atletico Madrid sarà il primo club spagnolo totalmente ‘green’

L’Atletico Madrid ha stretto un accordo con Capital Energy, società che si occupa di energie rinnovabili preposta a rivoluzionare la vita del club colchonero

Capital Energy, compagnia energetica che da luglio figura nell’elenco dei main sponsor dell’Atletico Madrid, si è presa carico di dare il via a una rivoluzione unica all’interno del calcio spagnolo. Infatti, l’azienda si è presa la responsabilità di fornire energia elettrica rinnovabile per i prossimi tre anni al club colchonero.

Milan, nove vittorie in dieci partite: come andò l’ultima volta?

Nello specifico, grazie ai 9,5 Gwh emessi complessivamente, si eviteranno emissioni nell’atmosfera di 3800 tonnellate di anidride carbonica. Il progetto è ambizioso e toccherà tutte le strutture di proprietà dell’Atletico Madrid, dal centro sportivo al Wanda Metropolitano, fino alla fondazione ufficiale del club e i vari store ufficiali presenti in città.

Moviola Milan Atletico Madrid
Fonte immagine: profilo Twitter @AcMilan

Atletico Madrid, le rinnovabili sbarcano nel calcio spagnolo

Il presidente Enrique Cerezo e Íñigo Aznar, direttore commerciale dei Colchoneros, hanno dato il benvenuto ufficiale al presidente di Capital Energy, Juan Lasala, e al suo CEO Juan José Sanchez, durante un incontro alla quale era presente anche una delegazione politica della città di Madrid.

Infortunio Ballo-Touré | quando rientra | tempi di recupero

“Siamo orgogliosi, curiosi e affascinati dall’accordo raggiunto con Capital Energy – ha detto Aznar – perché questa è un’occasione che ci permette di ripensare la gestione dell’Atletico. Servono strategie pulite, sostenibili e meno impattanti per l’ambiente. Ci apriremo all’innovazione”.

Liga 2021/2022: risultati e classifica

Somministreremo il 100% di energie rinnovabili al club – hanno precisato i rappresentanti di Capital Energy -, trovando da parte loro voglia di collaborare a un progetto che in azienda portiamo avanti da molto tempo: produrre elettricità sfruttando i nostri mezzi per arrivare direttamente al cliente”.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI