Lautaro Martinez, Immobile, Pogba e non solo: i rumors su possibili trasferimenti in Arabia Saudita non si fermano.
Se dovessimo descrivere in poche righe l’attuale sessione di calciomercato, sicuramente due delle parole chiave sarebbero Arabia Saudita. Gli investimenti sono enormi, i calciatori iniziano a trasferirsi in massa, soprattutto se alla ricerca dell’ultimo grande contratto in carriera: le tasche si riempiono e i ritmi si abbassano, anche a costo di salutare l’Europa e i campionati con maggiore appeal, almeno per il momento. Calciatori come Marcelo Brozovic e Sergej Milinkovic-Savic hanno aperto la strada, ma sono ancora tanti i talenti di Serie A in ballo o quantomeno cercati dalle società saudite.
Sempre per restare in casa Lazio, Ciro Immobile è finito nel mirino dell’Al-Shabab. La proposta per il club biancoceleste è da 35 milioni, quella per il calciatore da 18 e con un contratto biennale. Insomma, cifre altissime per un calciatore che è il simbolo della società, ma sembra aver iniziato già la sua parabola discendente. La palla passa, quindi, al ragazzo che nei prossimi giorni sceglierà se accettare o declinare la proposta. E anche per l’Inter la via per l’Arabia resta movimentata. Nelle ultimissime ore, si parla di una proposta da 60 milioni a stagione per Lautaro Martinez, esattamente dieci volte rispetto a quanto guadagna ora – almeno così scrivono dall’Argentina. Il calciatore, però, non ha ancora aperto al trasferimento e all’Inter non sono arrivate offerte ufficiali. Sempre per restare ai nerazzurri, anche Joaquin Correa è pronto ad ascoltare eventuali proposte e per i nerazzurri si tratterebbe di 30 milioni di euro in più a bilancio: bisognerà ancora aspettare, ma questa pista è molto più concreta.
LEGGI ANCHE Acquisti Arabia Saudita: i calciatori che si sono trasferiti
Anche in casa Napoli le acque sono agitate. Piotr Zielinski è nel mirino dei club sauditi, ma sembra orientato a rifiutare le ricche cifre in arrivo. Se n’è parlato anche per Hirving Lozano e Stanislav Lobotka, ma entrambe le trattative non sono particolarmente calde.
Dybala, Pogba e Alex Sandro: l’Arabia vuole proprio tutti
A inizio mese, si è parlato tanto anche del futuro di Paulo Dybala. L’Al-Hilal e i club sauditi sarebbero pronti a fare follie per acquistare la Joya, anche per via delle sponsorizzazioni che lo riguardano, ma il calciatore non sembra intenzionato a fare un passo del genere. Discorso simile per Paul Pogba: il francese ha sul tavolo un contratto da 30 milioni a stagione, ma per ora continua a scegliere la Juventus, a caccia del riscatto. Alex Sandro è ancora meno incerto: Al-Hilal e Al-Nassr ci hanno provato, ma lui lascerebbe Torino solo per la Premier League. I primi rumors sono iniziati a circolare anche per Federico Chiesa in ottica Newcastle, di proprietà saudita, e non solo, ma nessuna trattativa calda.
In casa Milan, invece, la sponda con l’Arabia potrebbe aiutare Stefano Pioli: la strada che porterebbe Origi in quella direzione potrebbe presto scaldarsi, mentre Rebic ha già rifiutato la destinazione. Se n’è parlato anche a metà giugno per Olivier Giroud, ma in questo caso è stato il calciatore a porre subito un freno. Stesso discorso per Luis Alberto, tentato dall’Al-Hilal ormai più di un mese fa, ma destinato a restare alla Lazio. Di seguito la lista completa.
- Ciro Immobile
- Lautaro Martinez
- Joaquin Correa
- Piotr Zielinski
- Hirving Lozano
- Stanislav Lobotka
- Paulo Dybala
- Paul Pogba
- Alex Sandro
- Federico Chiesa
- Ante Rebic
- Divock Origi
- Olivier Giroud
- Luis Alberto