venerdì, Aprile 26, 2024

Amichevoli Roma: il calendario delle partite estive

NotizieAmichevoli Roma: il calendario delle partite estive

Amichevoli Roma il calendario dei match estivi che la squadra di José Mourinho giocherà prima dell’inizio del campionato.

José Mourinho è pronto a vivere il suo secondo anno alla guida della Roma. La prima stagione nella Capitale del portoghese si è conclusa in modo trionfale, con la vittoria della Conference League, riportando un trofeo che nella Roma giallorossa mancava da più di dieci anni. Ora i giallorossi sono chiamati al salto di qualità, che consiste nel ritorno in Champions League. La stagione della Roma avrà iniziali 14 agosto con la trasferta a Salerno: andiamo alla scoperta delle amichevoli estive con cui i giallorossi si prepareranno all’inizio del campionato.

Amichevoli Roma: il programma

La Roma ha ripresa la stagione radunandosi a Trigoria e ha superato nella prima sgambata estiva il Trastevere col risultato di 5-0. Dopo un lavoro preliminare nella Capitale, i giallorossi partiranno quindi il 12 luglio alla volta del Portogallo, dove andranno in ritiro nell’Algarve come lo scorso anno. Qui, in terra lusitana, i capitolini giocheranno diverse amichevoli di livello, a partire da quella del 13 luglio contro il Sunderland proprio nell’Algarve.

Dopo di ché, la squadra di Mourinho affronterà, sempre all’Estadio Municipal de Albufeira, il Portimonense il 16 luglio. Quindi la Roma sarà di scena il 19 luglio a Faro contro lo Sporting Club de Portugal e infine la tournée portoghese si chiuderà il 23 luglio con l’amichevole a Nizza ancora ad Albufeira. Il 30 luglio, poi, la squadra di Mourinho sarà di scena in Israele per affrontare il Tottenham nell’I-Tech Cup.

Queste sono dunque per ora le amichevoli annunciate dai giallorossi. La Roma avrebbe dovuto giocare anche il Trofeo Gamper contro il Barcellona, ma alla fine ha rinunciato, scatenando anche la rabbia dei catalani che hanno deciso di andare per le vie legali a causa della violazione dell’accordo da parte dei giallorossi. Probabile che ad agosto comunque, prima dell’esordio con la Salernitana, venga aggiunta qualche altra gara per mettere ulteriori minuti nelle gambe prima dell’inizio del campionato.

Amichevoli Roma: calendario e risultati

9 luglio: Roma-Trastevere 5-0

13 luglio: Roma-Sunderland 2-0

16 luglio: Roma-Portimonense

19 luglio: Roma-Sporting CP

23 luglio: Roma-Nizza

30 luglio: Roma-Tottenham

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti