giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Amichevoli Lazio: il calendario delle partite estive

NotizieAmichevoli Lazio: il calendario delle partite estive

Amichevoli Lazio tutto il programma degli impegni estivi della squadra di Maurizio Sarri in vista della nuova stagione.

È iniziata la seconda stagione di Maurizio Sarri alla guida della Lazio. Il primo anno del tecnico toscano sulla panchina biancoceleste è trascorso tra alti e bassi, con un netto miglioramento nella seconda parte di stagione. Un anno di rodaggio dunque, con la Lazio che ha chiuso il campionato al sesto posto e ora vuole lanciare la sfida per il quarto posto. Sarri aspetta quindi rinforzi per provare a competere per l’Europa che conta e intanto prepara al meglio la stagione che viene nel solito ritiro di Auronzo di Cadore.

Amichevoli Lazio: il programma

Come negli anni passati, la Lazio prepara la nuova stagione tra le montagne ad Auronzo di Cadore. Maurizio Sarri lavorerà per imprimere ancora più a fondo i propri schemi nella squadra, che nella seconda parte dell’ultima stagione ha dimostrato di essere cresciuta molto, mettendo in luce sprazzi del gioco richiesto da Sarri. Questa deve essere la stagione dunque dell’affermazione degli schemi del tecnico ex Juventus, con la speranza che arrivino anche dei rinforzi che allunghino la rosa.

La prima uscita stagionale per la Lazio è stata contro la rappresentativa locale dell’Auronzo di Cadore, terminata col rotondissimo risultato di 21-0. I match si faranno poi via via più impegnativi per i biancocelesti, che se la vedranno in pochi giorni con NK Dekani, Triestina e Primorje, prima della sfida di fine luglio contro il Genoa.

Possibile poi che ad agosto il calendario delle amichevoli della Lazio si allunghi ulteriormente, per arrivare al meglio all’esordio in campionato contro il Bologna allo stadio Olimpico.

Amichevoli Lazio: calendario e risultati

10 luglio: Lazio-Auronzo 21-0

14 luglio: Lazio-NK Dekani

17 luglio Lazio-Triestina

21 luglio: Lazio-Primorje

27 luglio: Lazio-Genoa

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti