venerdì, Aprile 26, 2024

Salvate il soldato Alcaraz: cosa vuole fare la Juve

Alcaraz è stato un colpo a sorpresa...

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Amichevoli Inter: il calendario delle partite estive

NotizieAmichevoli Inter: il calendario delle partite estive

Amichevoli Inter, tutti gli impegni di questa estate della squadra di Simone Inzaghi prima dell’inizio del campionato.

Simone Inzaghi è pronto a partire per la sua seconda stagione sulla panchina dell’Inter. L’obiettivo è riconquistare lo scudetto, sfuggito nell’ultimo campionato nel duello contro i cugini rossoneri. In palio c’è il dominio cittadino e anche la seconda stella, che i nerazzurri vorrebbero raggiungere prima del Milan. Per farlo, Simone Inzaghi può contare sul preziosissimo ritorno di Romelu Lukaku, pronto a ricongiungersi a Lautaro Martinez lì davanti e a tornare a far emozionare i tifosi dell’Inter. Il debutto in campionato dei nerazzurri è previsto per il 13 agosto sul campo del Lecce: per preparasi al meglio, la squadra di Inzaghi sarà impegnata in una serie di amichevoli precampionato.

Amichevoli Inter: il programma

La nuova stagione dell’Inter ha preso il via il 5 luglio, con la conferenza stampa di presentazione di Marotta e Inzaghi. Il giorno dopo si sono riuniti i giocatori, per dare il via alla preparazione estiva al Suning Training Centre di Appiano Gentile. Il percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato contro il Lecce consiste in cinque appuntamenti, tra cui impegni di assoluto prestigio.

Si parte con la sfida del 12 luglio contro il Lugano, allo Stadio di Cornaredo, per poi proseguire con ben tre sfide contro squadre di punta della Ligue 1, tutte e tre si sabato. In successione, l’Inter affronterà il Monaco a Ferrara, il Lens sul campo dei francesi e il Lione a Cesena. Infine, l’ultimo appuntamento previsto, almeno per il momento, è, ancora di sabato, la sfida del 6 agosto contro il Villarreal a Pescara.

Amichevoli Inter: calendario e risultati

12 luglio: Lugano-Inter 1-4

16 luglio: Inter-Monaco

23 luglio: Lens-Inter

30 luglio: Inter-Olympique Lione

6 agosto:Inter-Villarreal

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti