HomeSerie ARolando Maran, chi è il prossimo allenatore dell'Udinese

Rolando Maran, chi è il prossimo allenatore dell’Udinese

La famiglia Pozzo ha risolto il nodo in panchina: saltato Zanetti, sarà Maran il nuovo allenatore dell’Udinese

Rolando Maran sarà il prossimo allenatore dell’Udinese. Il tecnico veneto riparte quindi dal Friuli dopo un paio di esperienze culminate con esoneri; la prima, a Cagliari, Maran non l’ha vissuta benissimo visto i numeri messi assieme nel girone di andata della stagione 2019/2020.

LEGGI ANCHE: Calciomercato tutte le trattative: acquisti e cessioni 2021/2022

L’ultima, invece, l’aveva cominciata al Genoa, mandato via a causa di risultati scadenti e sostituito dal ben più positivo Ballardini. L’addio di Gotti ha così spalancato a Maran le porte dell’Udinese a Maran, che per i bianconeri rappresenta di fatto un piano B visto che, in origine, la prima scelta era ricaduta su Paolo Zanetti.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Allenatore Udinese, scelto Maran

Così Maran si troverà a lavorare nell’undicesima piazza della propria carriera. Dopo aver cominciato a fine anni Novanta da vice nel Chievo, ha passato qualche stagione nelle giovanili del Brescia prima di un lungo viaggio per il nord Italia che lo ha portato a Cittadella, Trieste, Vicenza, Varese, nuovamente a Brescia e Chievo prima del Genoa, con in mezzo un paio di puntatine al sud tra Bari e Catania.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Classe 1963, porterà in dote il suo 4-3-1-2 di base nel quale sarà ancora da capire quale calciatore verrà coinvolto, visto che molti calciatori dell’Udinese quest’estate potrebbero essere in uscita, uno su tutti Rodrigo De Paul. In ogni caso, con l’arrivo di Maran la dirigenza friulana darà il via a una sorta di restyling della rosa.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Parallelamente, verrà cambiato in blocco lo staff: saluteranno Giampiero Pinzi (l’ex centrocampista molto probabilmente andrà a fare da vice all’ex compagno Maurizio Domizzi) e il viceallenatore Gabriele Cioffi. Confermati in invece i responsabili dello staff medico, il dott. Tenore e il dott. Passelli, che affiancheranno il nuovo allenatore nell’avventura che partirà a inizio luglio.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti