Il Milan ha deciso di cambiare rotta con scelte completamente in antitesi con quelle degli ultimi due anni. Dopo un anno fallimentare con Paulo Fonseca e Sergio Conceicao, la dirigenza ha scelto Massimiliano Allegri per guidare la squadra nella prossima stagione. Una mossa che ha subito raccolto il favore di gran parte della tifoseria, desiderosa di ritrovare un allenatore esperto e già capace di vincere con questi colori.
Il tecnico livornese ha incontrato nel pomeriggio Giorgio Furlani e Igli Tare in una sede milanese per definire gli ultimi dettagli e firmare il contratto che lo lega nuovamente al Milan. Al termine del summit, Allegri è stato immortalato mentre lasciava l’edificio con una cartellina in mano: si tratta presumibilmente del contratto stesso. L’immagine, nel giro di pochi minuti, è diventata virale sui social, trasformandosi già nel primo meme della sua seconda avventura milanista.

Allegri
Non è una novità che Allegri sia una figura molto seguita online. Negli anni il suo stile in panchina e alcune celebri frasi pronunciate davanti ai microfoni hanno contribuito a renderlo un personaggio amato e discusso anche al di fuori del campo. L’ufficialità del suo ritorno in rossonero è attesa a breve, ma il pomeriggio di oggi ha già scritto una pagina particolare nel racconto di questa nuova fase.