HomeCalciomercatoChi è Aliou Traoré, il colpo del Parma proveniente dal Manchester United

Chi è Aliou Traoré, il colpo del Parma proveniente dal Manchester United

Aliou Traoré, ruolo e caratteristiche del nuovo colpo del Parma, in arrivo dopo essersi svincolato dal Manchester United.

Colpo importante del Parma, che si assicura le prestazioni di Aliou Traoré, calciatore svincolatosi dal Manchester United. Un profilo interessante per una squadra che mostra le sempre più maggiori ambizioni di risalire immediatamente in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Mondiale per club 2021, cambia la sede della finale

Aliou Traoré: il profilo

Classe 2001, nato l’8 gennaio, Aliou Traoré è un calciatore francese, di origini maliane, nativo di Sarcelles. Dopo aver mosso i primi passi nella squadra locale, all’età di 14 anni gioca per due anni nelle giovanili del PSG, prima di passare, a 17 anni, al Manchester United.

Nel 2017 Traoré si unisce dunque all’academy dei Red Devils, firmando nel 2018 il suo primo contratto da professionista. Non trova mai però l’esordio in prima squadra e nella scorsa stagione è stato in girato in prestito al Caen, dove ha collezionato 19 presenze in Ligue 2.

Tornato al Manchester, Traoré è uno degli 8 giocatori scaricati dai Red Devils e su di lui si è fiondato quindi il Parma, mettendolo sotto contratto. Il franco-maliano ha vestito anche la maglia della Nazionale francese, fino alla selezione U19.

Aliou Traoré un centrocampista molto imponente dal punto di vista fisico (quasi 190 cm di altezza) che costituisce una vera e propria diga in mezzo al campo. Nell’esperienza al Caen non è riuscito a imporsi, ora vuole finalmente trovare continuità e rendimento col Parma.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti