venerdì, Marzo 29, 2024

Xabi Alonso, cambio a sorpresa: la rivelazione sul suo futuro

La permanenza di Xabi Alonso a Leverkusen...

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Lotta a due in serie A: 4 milioni per il centrocampista

CalciomercatoLotta a due in serie A: 4 milioni per il centrocampista

Michael Aebischer è il nome nuovo di queste ultime ore nelle trattative di calciomercato. Il centrocampista svizzero sarebbe finito nel mirino del Bologna e del Cagliari.

Uno svizzero per il Bologna, o per il Cagliari. Michael Aebischer dello Young Boys sembrerebbe in procinto di venire a giocare in Serie A, vediamo come gioca questo 25enne che è anche nel giro della Nazionale.

LEGGI ANCHE: LAPADULA AL CAGLIARI?

Aebischer, come gioca

Lo Young Boys si è fatto notare parecchio nell’ultima Champions League ed è diventato, pare, un mercato da cavalcare. Il Genoa l’ha già fatto prendendo Hefti per 5 milioni e adesso il prossimo sembra essere Aebischer. Parliamo di un centrocampista di 25 anni che ha giocato sempre e solo nello Young Boys, a partire dalle giovanili.

Nell’ultima Champions è sceso in campo in tutte le partite per la squadra di Berna, anche nei turni preliminari. Nel girone dove partecipava anche l’Atalanta non ha segnato, ma ha sfornato 2 assist, entrambi nella partita giocata in Svizzera dai bergamaschi finita con un rocambolesco 3-3.

Alto 1.83, Michel è un centrocampista centrale molto completo, che può giocare indistintamente davanti alla difesa come da vertice avanzato di un rombo.

Aebischer, cosa può dare

Sia il Cagliari che il Bologna stanno cercando un rinforzo low cost a centrocampo, un investimento da fare anche in prospettiva.

Aebischer calza abbastanza a fagiolo con questo profilo, viene valutato intorno ai 4 milioni ed è un nome in netta crescita nel suo Paese, visto che è anche entrato nel giro della Nazionale elvetica. Soprattutto il Cagliari, che ha un disperato bisogno di qualità in mezzo, con Michel avrebbe un immediato miglioramento rispetto a un reparto che ha sofferto per tutta la stagione, con acquisti sbagliati (Strootman) e rotazioni ridotte all’osso.

Il contratto di Aebischer scade nel 2023, ma sembrerebbe davvero un acquisto azzeccato.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti