Adrien Truffert chi è il nuovo Dimarco scelto dall’Inter

adrien truffert
Fonte: Adrien Truffert Instagram

Adrien Truffert è un obiettivo di calciomercato dell’Inter, che ne vuole fare il nuovo Dimarco. Vediamo le caratteristiche di questo giocatore attualmente al Rennes. 

Truffert è stato accostato all’Inter per la prossima sessione di calciomercato di gennaio. Si tratta di un terzino sinistro francese che attualmente è al Rennes ma che potrebbe vestire nerazzurro per una quindicina di milioni.

Adrien Truffert come gioca

Truffert ha ventun anni, è nato in Belgio ma già è nelle rotazioni della nazionale francese, anche se Deschamps non l’ha convocato per il Mondiale.

Parliamo di un terzino sinistro molto offensivo che nell’Inter andrebbe a occupare la posizione di esterno nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, prendendo di fatto il posto di Robin Gosens, arrivato giusto un anno fa ma che non ha mai convinto.

La formula è sempre la stessa, bisogna cedere prima Gosens per poi dedicarsi a Truffert, titolare indiscutibile nel Rennes, una delle squadre più divertenti e spettacolari del campionato francese, stabilmente in zona-Champions o Europa League.

Per questo motivo Adrien Truffert potrebbe essere il nuovo Dimarco, capace di occupare quel ruolo in maniera migliore del tedesco.

Adrien Truffert quanto costa

Detto che l’Inter si sta guardando intorno a prescindere per rinforzare la fascia sinistra, la questione è il prezzo. Se Gosens dovesse essere ceduto a una buona cifra allora il reinvestimento sarebbe sicuro e anche corposo.

Da non escludere anche uno scambio con Bakker del Bayer Leverkusen: stesso ruolo, il tedesco ritornerebbe in Germania, nessuno ci smenerebbe dei soldi, almeno sulla carta. Ma si sa che gli scambi sono quasi sempre difficili da quagliare.

Parisi dell’Empoli pare sia stato sondato ma costa troppo, si dice 25 milioni che sarebbero eccessivi per la società nerazzurra. Allora ecco spuntare l’idea-Truffert, classe 2001 e che stando a Transfermarkt perlomeno verrebbe a costare una quindicina di milioni.

Adrien Truffert ha il contratto col Rennes che scade nel 2025 e le sue statistiche di quest’anno, dove ha pure debuttato con la nazionale francese (a settembre), sono di tutto rispetto: in Ligue 1 ha collezionato 15 presenze e in Europa League altre 6, sfornando 5 assist complessivamente.

Il terzino è un prodotto del vivaio del club bretone, non ha mai vestito altra maglia se non quella rossonera (ironia della sorte) del Rennes, con cui ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2020-21 segnando 4 gol in 96 presenze.

Senza dubbio è uno dei prospetti migliori del calcio transalpino, in quel ruolo in nazionale per ora non c’è posto ma in futuro chissà. Inter alla finestra sperando di non finire in qualche asta troppo sanguinosa dal punto di vista economico.